Attualità
cALOLZIO

Puliamo il mondo: in campo i volontari di Cambia

“Un piccolo gesto d’amore verso la cura dell’ambiente e verso la nostra comunità"

Puliamo il mondo: in campo i volontari di Cambia
Attualità Valle San Martino, 04 Ottobre 2022 ore 13:54

I volontari di Cambia Calolzio sono scesi in campo per ripulire il territorio. Nell’ambito della campagna promossa nella scorsa domenica, 2 ottobre 2022, da Legambiente alcuni volontari del gruppo di minoranza ìin continuità con le numerose iniziative locali promosse a difesa dell’ambiente, si sono ritrovati per svolgere alcune operazioni di pulizia dai rifiuti nel Parco Gramsci e nel Parco Rosa Giuseppe e Giovanni, partigiani calolziesi trucidati dai nazisti nel campo di concentramento di Mauthausen.

Puliamo il mondo: in campo i volontari di Cambia

Davvero tanti i rifiuti raccolti: tappi di bottiglie, lattine, mozziconi di sigarette, cartacce, cartoni di pizza e quant’altro, sparsi qua e là da deprecabili comportamenti di incivili che portano degrado nelle piccole aree verdi del centro paese.

“Un piccolo gesto d’amore - ha commentato il capogruppo Diego Colosimo - verso la cura dell’ambiente e verso la nostra comunità. Anche se il sonno della ragione genera incivili, forse anche qualche cestino in più, adeguatamente predisposto per la raccolta indifferenziata dei rifiuti secondo i materiali, non guasterebbe”.

Luca de Cani

LEGGI ANCHE Post elezioni: il Partito democratico riparte dal territorio e pensa alle amministrative di Calolzio

Seguici sui nostri canali