Attualità
Calolzio

Piedibus: pronta la quarta linea

La nuova linea, nel centro città, servirà il plesso scolastico di Foppenico, e in particolare gli studenti della primaria

Piedibus: pronta la quarta linea
Attualità Valle San Martino, 22 Marzo 2022 ore 12:20

Non c’è due senza tre e la quarta, vien da sé: per il servizio Piedibus del Comune di Calolziocorte è pronta a partire una nuova linea.
Dopo le prime due linee arancione (Foppenico) e fucsia (Sala) attivate lo scorso 10 gennaio e la linea Blu (Sala) entrata in servizio nei primi giorni di marzo, è pronta a partire anche la quarta linea per il piedibus calolziese, la verde, che vedrà il semaforo (appunto) verde nella giornata di lunedì 4 aprile prossimo.

Piedibus: pronta la quarta linea

La nuova linea, nel centro città, servirà il plesso scolastico di Foppenico, e in particolare gli studenti della primaria,  partendo da piazza Giuseppe Verdi passando per via Matteotti.
“L’attivazione del nuovo percorso - fanno sapere dal Municipio - è stata possibile grazie al grande lavoro dell’Amministrazione comunale che è riuscita ad impiegare anche alcuni cittadini percettori del reddito di cittadinanza. Al momento, a rimanere scoperta dal servizio è la sola frazione del Pascolo dove è carente il numero di volontari disponibili”.
Continua quindi la ricerca di nuove forze che possano mettere a disposizione qualche ora del loro tempo per un progetto importantissimo per la comunità che, dalla sua attivazione, è stato addirittura il capofila di una serie di progetti analoghi in Italia.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali