Attualità
Lecco

Nuovi incidenti, solite code, Gattinoni: "Serve il Quarto ponte"

"E pensare che c’è chi non vuole un nuovo ponte in uscita dalla Città"

Nuovi incidenti, solite code, Gattinoni: "Serve il Quarto ponte"
Attualità Lecco e dintorni, 10 Gennaio 2023 ore 10:13

Nulla di nuovo sotto il sole verrebbe da dire: due incidenti, uno nel tunnel del Monte Barro e uno nell'attraversamento cittadino e Lecco si è trovata paralizzata. E' successo nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 9 gennaio 2023 e l'ennesimo caos viabilistico ha offerto il fianco al sindaco di Lecco Mauro Gattinoni per tornare a "battere" sul tasto dolente, quello del Quarto Ponte.

Nuovi incidenti, solite code, Gattinoni: "Serve il Quarto ponte"

"Finite le feste, bentornati nella normalità  - ha scritto il primo cittadino in un post sul più noto dei social network - Doppio incidente nel Barro, e tutta Lecco si blocca. E pensare che c’è chi non vuole un nuovo ponte in uscita dalla Città. Esprimo sostegno ai lecchesi e non rimasti per lungo tempo in coda: noi continueremo il nostro impegno perché si realizzi un’opera logica ed essenziale per Lecco e per il territorio".

Essenziale, ma al momento, come ben noto, non prevista.  Il progetto approvato e finanziato da Anas infatti prevede esclusivamente una corsia in entrata in città mentre la Giunta Gattinoni da tempo invoca la necessità di una  una soluzione viabilistica utile anche al deflusso dei mezzi dalla città capoluogo.

 

 

Seguici sui nostri canali