Attualità
Gran bell'evento!

Notte bianca a Olginate: un successo stellare

I migliaia hanno gremito il centro apprezzando le tantissime proposte

Attualità Lecco e dintorni, 10 Luglio 2022 ore 10:19

Un successo davvero stellare! Difficile definire diversamente la Notte Bianca che ieri, sabato 9 luglio 2022, ha gremito il centro storico di Olginate. Davvero apprezzato l'evento che è stato magistralmente organizzato dall'Associazione Olginate del Fare con commercianti, sodalizi del paese e la collaborazione dell'Amministrazione comunale.

Notte bianca a Olginate: un successo stellare

Dopo il biennio pandemico, che ha reso necessari sacrifici e limitazioni, "Fare notte a Olginate" ha sancito una sorta di ritorno alla convivialità, al divertimento. Il tutto grazie ad un mix di ingredienti davvero ben dosato tra spettacolo, moda, musica, buon cibo, cultura.

17 foto Sfoglia la gallery

Tante, diverse, complementari le proposte, in grado di accontentare tutti, dai bambini ai meno giovani, da quelli desiderosi di scatenarsi in balli, a quelli che volevano gustarsi un buon panino o un ottimo spritz, passando per quanti avevano voglia  di cantare  a squarciagola o vivere la magia del mondo di Harry Potter. Sì perchèVilla Sirtori è diventata  la scuola di Hogwarts dove la magia è una realtà!

 

La sfilata di moda

Gli eventi inseriti nel ricco programma della notte bianca, candida come gli abiti delle spose che hanno incantato sulla gradinata della chiesa dove si è svolta la sfilata di moda, hanno davvero fatto centro.

7 foto Sfoglia la gallery

I balli country

E che dire dell'esibizione degli appassionati di musica country che hanno messo in scena le loro coreografie sulla piazza affacciata sull'Adda?

Hanno fatto venir voglia di ballare anche a chi di solito non muove un passo!

4 foto Sfoglia la gallery

La musica di ogni genere

La musica, in tutti i suoi generi, è stata senza dubbio una  protagonista: grandi applausi per l'olgintese Rossella Spreafico che, immersa nel fascino luminoso della luce della candele, ha suonato musica orientale. Ma in tanti hanno apprezzato il karaoke, le tradizionali canzoni per ballare il liscio, o il dj set.

4 foto Sfoglia la gallery

La soddisfazione di Orietta Sabadini

Comprensibilmente (e davvero meritatamente)  soddisfatta Orietta Sabadini di Olginate del Fare: "Vedere così tante persone felici in centro è la dimostrazione visiva, tangibile, del successo di questa serata - ha commentato -  Il nostro obbiettivo era  quello di far divertire tutti e direi che ci  siamo riusciti. Tutto questo è merito delle persone che hanno lavorato e si sono impegnate per rendere possibile questa manifestazione. Ringrazio tutti, ma soprattutto le migliaia di persone che hanno riempito il paese e hanno fatto festa  nelle nostre vie e  nelle nostre piazze".

Mario Stojanovic

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter