Eventi
POTTERLAND 2022

Tutti pazzi per Harry Potter? per due giorni Villa Sirtori diventa la scuola di Hogwarts

Appuntamento il 9 e il 10 luglio 2022 a Olginate

Tutti pazzi per Harry Potter? per due giorni Villa Sirtori diventa la scuola di Hogwarts
Eventi Lecco e dintorni, 08 Luglio 2022 ore 11:40

Tutti pazzi per Harry Potter? per due giorni Villa Sirtori diventa la scuola di Hogwarts. Nella cornice di Villa Sirtori, ad Olginate infatti , un weekend di pura magia sta per avere inizio.

Tutti pazzi per Harry Potter? per due giorni Villa Sirtori diventa la scuola di Hogwarts

Torna Potterland, evento organizzato da La Fortezza, associazione attiva da anni nel settore intrattenimento, e con il supporto de L’Associazione Olginate del Fare. L’evento è ad accesso libero: una volta entrati nei giardini e nelle stanze della villa, i partecipanti potranno acquistare diverse attività ispirate al maghetto con gli occhiali, fra lezioni, minigiochi, una caccia al tesoro e un’esperienza di gioco di ruolo a tema. Le diverse proposte costano da uno a cinque gettoni, e possono essere prenotate direttamente all’infopoint al momento dell’ingresso.

Le lezioni magiche, fiore all’occhiello dell’evento, permetteranno ai partecipanti di mettersi alla prova in diverse materie, tra cui Erbologia, Pozioni, e Divinazione, scoprendo dettagli interessanti e interagendo con i professori della Scuola di Magia.

I minigiochi a gettone comprendono, tra le molte attività proposte, un interattivo set fotografico con la creazione di GIF animate, un breve allenamento agli anelli di Quidditch, (lo sport dei maghi reso popolare dalla saga) e una divertente caccia al tesoro con gadget finale.
La Fortezza propone anche una piccola esperienza di gioco di ruolo, in cui i partecipanti saranno chiamati a risolvere enigmi, seguire indizi e portare a termine missioni interattive con il supporto dei figuranti presenti alla manifestazione, per svelare una storia in cui recitano una parte da protagonisti.

Diversi spettacoli, tra cui quello offerto dagli Sbandieratori e Musici della Città di Avigliana, accompagneranno partecipanti e spettatori nel mondo della magia; l’area food sarà in collaborazione con un noto pub irlandese di Lecco.

Un’occasione di divertimento imperdibile per gli appassionati di tutte le età.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter