Attualità
land of colors

Nasce Leccotourism.it, il portale per scoprire Lecco

Lecco ha molti volti: per conoscerli tutti sono stati raccolti in 8 itinerari tematici da percorrere a piedi o in bicicletta. Tra i rioni storici cittadini, le vie tra lago e montagna, o una sosta per assaggiare le sue specialità gastronomiche, scoprirete un mondo di esperienze.

Nasce Leccotourism.it, il portale per scoprire Lecco
Attualità Lecco e dintorni, 24 Giugno 2022 ore 17:27

E' online da oggi, venerdì   24 giugno 2022, il nuovo sito di promozione turistica della città di Lecco e del suo territorio www.leccotourism.it. Il portale, promosso dal Comune di Lecco, si inserisce nella strategia di promozione  giugno del territorio avviata con il lancio del nuovo brand turistico e propone, in maniera semplice e accattivante, cosa fare a Lecco in montagna, sul lago, lungo i fiumi, nei luoghi della cultura, nelle piazze e nei rioni, fornendo un contenitore riconoscibile alle sempre più numerose proposte ed esperienze che la città regala a turisti e visitatori, oltre che ai lecchesi. Arrampicata, escursioni a piedi e in bici, ma anche concerti e festival, rassegne teatrali e mostre, spettacoli in città e in quota, per un territorio che offre un intrattenimento variegato per proposte e fasce d'età, in sintonia con il posizionamento di Lecco come destinazione per l'outdoor, il benessere, il divertimento, l'accessibilità: Land of colors.

Nasce Leccotourism.it, il portale per scoprire Lecco

"Domenica festeggeremo come da tradizione il lago e la montagna di Lecco - commenta Giovanni Cattaneo, assessore all'Attrattività territoriale - mettendo a disposizione di chi lavora nel settore turistico uno strumento tecnologico in più. Si tratta della prima versione del portale, nelle prossime settimane rilasceremo ulteriori funzionalità e versioni in lingua frutto delle interviste e dei suggerimenti raccolti tra gli addetti ai lavori".

Chi sceglie il territorio lecchese per vivere le proprie vacanze potrà contare su un canale completo e aggiornato, chi invece è indeciso e magari non conosce le tante bellezze della nostra città potrà navigare Leccotourism.it e scoprire i rioni, il trekking urbano, la proposta culturale nelle diverse stagioni, le attività all'aria aperta e le tradizioni che affondano le radici nella storia industriale, scientifica e intellettuale della nostra città.

"Tutto questo - conclude Cattaneo - si inserisce e completa il lavoro importante messo in campo da Regione Lombardia e dalla Camera di Commercio, mettendoci sempre più in condizione di far emergere le caratteristiche proprie del territorio lecchese".

L’Infopoint del Comune di Lecco

Chiave d'accesso privilegiata alle esperienze o anche solo alle informazioni e alle domande dei turisti per vivere appieno la città è l’Infopoint del Comune di Lecco, sito in piazza XX Settembre e aperto 7 giorni su 7, da lunedì a domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, oltre che raggiungibile al numero 0341 481485 e all'indirizzo infopointlecco@comune.lecco.it. In linea col nuovo portale, cambiano infine nome anche le pagine turistiche Instagram LeccoTourism e Facebook LeccoTourism del Comune di Lecco,  che rilanciano e promuovono gli eventi e le iniziative in programma.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter