Attualità
Lecco

Musica negli ospedali: domani nuovo appuntamento

Concerto nell’Aula Magna dell’Ospedale “Alessandro Manzoni”

Musica negli ospedali: domani nuovo appuntamento
Attualità Lecco e dintorni, 06 Aprile 2022 ore 14:47

Dopo il successo del primo concerto della rassegna sonoraMusica negli Ospedali” dedicato alle note del cinema italiano, l’iniziativa si ripete domani,  giovedì 7 aprile 2022, a partire dalle 18.30, nell’Aula Magna dell’Ospedale “Alessandro Manzoni” di Lecco: sarà la volta dello spettacolo lirico “Pastiche dell'Intermezzo barocco”, con il soprano Ilaria Torciani, il baritono Davide Rocca, gli archi della Bellagio Festival Orchestra e il maestro Alessandro Calcagnile. Le più celebri operine buffe di Pergolesi e Scarlatti, intrecciate a musiche di Hasse e Rossini.

Musica negli ospedali: domani nuovo appuntamento

Musica negli Ospedali” è la rassegna di concerti dedicati ai pazienti del Dipartimento Oncologico dell'ASST di Lecco, ed aperti gratuitamente a tutta la cittadinanza.

Il progetto, realizzato dai musicisti della Bellagio Festival Orchestra con la direzione artistica del Maestro Rossella Spinosa, è promosso dall’Associazione Lombardia Musica in collaborazione con l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lecco ed in particolare col Dipartimento Oncologico, con il patrocinio del Comune di Lecco, il contributo di Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus e ACEL, il partnerariato del Rotary Club Lecco Manzoni.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter