Matematica Senza Frontiere, la 1D del Liceo Grassi si classifica prima a livello nazionale
Per vincere bisogna non solo essere bravi in matematica, ma anche saper lavorare insieme e valorizzare le capacità di ognuno.
Nella competizione Matematica Senza Frontiere, la classe 1D del Liceo Scientifico-Musicale "G.B.Grassi" si è classificata prima a livello nazionale.
Matematica Senza Frontiere
Nelle gare matematiche occorre avere intuito, abilità e creatività. Ma non solo. La competizione Matematica Senza Frontiere coinvolge le classi dei primi tre anni delle scuole superiori di tutta Italia per una sfida “di gruppo”. Infatti tutti gli alunni della classe partecipano e fanno la loro parte per affrontare e risolvere quesiti matematici di vario tipo, anche in lingua inglese. Al termine del lavoro si consegna un solo svolgimento, risultato di questo lavoro cooperativo e di sinergia. Per vincere bisogna non solo essere bravi in matematica, ma anche saper lavorare insieme e valorizzare le capacità di ognuno.
La 1D si classifica prima a livello nazionale
La classe 1D del Liceo Scientifico-Musicale "G.B.Grassi" (docente: prof. Renata Menaballi) si è classificata prima a livello nazionale in questa competizione. Questo ottimo risultato è motivo di grande soddisfazione e di incoraggiamento per il percorso scolastico degli studenti coinvolti: sempre più la scuola deve insegnare a collaborare e a lavorare in équipe, unica possibile risposta alla complessità delle questioni che, in ogni ambito, siamo chiamati ad affrontare.
Gli studenti lecchesi portano a casa grandi risultati
La notizia di questo ottimo risultato raggiunto della classe prima del Liceo Grassi si aggiunge a quella della studentessa di quasi quindici anni, Giulia Paris, che si è classificata sesta al Concorso Letterario Nazionale. Sono molti, quindi, i traguardi che gli studenti del Lecchese stanno portando a casa, confermandosi il nostro orgoglio, perché la scuola non è solo studio, ma anche esperienze, gratificazione e collaborazione.