Lavori

Lecco "città cantiere": da lunedì nuove vie chiuse per il teleriscaldamento

Tanti gli interventi compiuti questa settimana e ancora tanti quelli pronti a partire.

Lecco "città cantiere": da lunedì nuove vie chiuse per il teleriscaldamento
Pubblicato:
Aggiornato:

Lecco città cantiere. Tanti gli interventi compiuti questa settimana e ancora tanti quelli pronti a partire.

Lecco città cantiere

Sul lato dei  Cantonieri di Comunità questa settimana si il riordino delle aiuole e il recupero dei bulbi di tulipano al parco di via Sora a San Giovanni; il ripristino delle fioriere a villa Gomes a Maggianico; la riverniciatura di una nuova fontanella posizionata al parco E. Kennedy Shriver a Castello; la sistemazione di alcune panchine per bambini al Centro per le famiglie di Pescarenico; il riordino del verde in via Magnodeno a Germanedo.

Con i Cantonieri di Artimedia è stato effettuato un intervento nella zona tra via Primo Maggio e via Donegà a Laorca, il riordino dell'area cani e della via pedonale di collegamento tra viale Redipuglia e via alla Chiesa a Germanedo.

I Cantonieri, infine, hanno preso parte, insieme all'Assessore ai Lavori Pubblici Maria Sacchi, all’inaugurazione dei nuovi arredi urbani inclusivi, in particolare panchine e tavoli, presso il Parco dell’Eremo (via alla Chiesa), installati grazie alla collaborazione di numerosi enti della rete del progetto The Factory.

 

Sul fronte degli  interventi comunali, sono terminati i primi ripristini definitivi relativi agli scavi del teleriscaldamento sulle vie Belfiore e Besonda; sono, invece, in corso i lavori di asfaltatura su via Marco d'Oggiono e via Digione, mentre per via Del Roccolo partiranno il 10 giugno, dall'11 giugno si inizierà su via Grandi e dal 14 giugno toccherà a via Coltogno.

Al Parco Belgiojoso si è provveduto a rimettere in funzione la "Fontana della Sfinge", realizzando un nuovo impianto idraulico ed elettrico e restaurando la stele dedicata a Giuseppe Airoldi, ideatore delle parole crociate: la stele, che era stata oggetto di vandalismo, è stata riposizionata al centro della fontana.

Da lunedì nuove vie chiuse per il teleriscaldamento

Per quanto riguarda il  teleriscaldamento, dal 10 giugno inizieranno le opere di posa della rete in via Marco D’Oggiono, intersezione con via Cattaneo, con l’istituzione del senso unico di marcia in direzione via Dante fino alle ore 9 del 24 giugno. Il cantiere dal 17 giugno al 3 agosto interesserà via Sassi con l’istituzione del senso unico di marcia in direzione via Marco d’Oggiono - via Dante; verrà istituito inoltre l’obbligo di svolta destra per chi proviene da Via Carlo Cattaneo. Tutte le informazioni sugli altri cantieri aperti del teleriscaldamento a questo link.

Seguici sui nostri canali