Attualità
Rincari di luce e gas

Lecco, buono bolletta 2: da domani si possono prestare le domande

Le domande verranno finanziate in base all'ordine di arrivo fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

Lecco, buono bolletta 2: da domani si possono prestare le domande
Attualità Lecco e dintorni, 12 Ottobre 2022 ore 11:39

Da domani, giovedì 13 ottobre a martedì 13 dicembre 2022 sarà possibile presentare le domande per il bonus bolletta 2 per il quale il l'Amministrazione comunale di Lecco diretta dal sindaco Mauro Gattinoni   ha stanziato 140 mila euro per aiutare le famiglie a combattere il caro bollette i rincari di luce e gas.

Lecco, buono bolletta 2: da domani si possono prestare le domande

Si tratta  di  un'ulteriore misura di sostegno al reddito che riconosce un contributo economico di 250 euro per i nuclei con reddito ISEE fino a 7.500 euro e di 150 euro per quelli con reddito ISEE da 7.500 a 12.000 euro, attraverso le risorse provenienti dal decreto aiuti del Governo assegnate al Comune di Lecco nel maggio 2021 e destinate al sostegno del pagamento di canoni di locazione, utenze domeniche e spese alimentari. 

Il Buono Bolletta 2 - Lecco solidale è destinato ai nuclei familiari residenti a Lecco, intestatari di un contratto di somministrazione di energia elettrica e/o gas a uso domestico e un ISEE ordinario o corrente in corso di validità (attestazioni ISEE 2022) fino a 12.000 euro.

Modalità di presentazione delle domande

La domanda - in file pdf editabile - può essere presentata una sola volta e da un solo componente della famiglia.

Non si accetteranno istanze parzialmente compilate o mancanti degli allegati richiesti. Prima della compilazione è necessario scaricare il programma o App “Adobe Acrobat Reader”. (Per informazioni più specifiche è possibile consultare la  pdfGuida utilizzo pdf editabile (1.96 MB) )

La domanda dovrà pervenire compilata in tutti i campi del file pdf editabile esclusivamente tramite:

Al modulo andranno allegati:

  • copia del documento di identità dell'intestatario della fornitura
  • copia di una fattura recente di luce e/o gas

L’invio delle istanze è possibile solo compilando digitalmente il pdf editabile: scansioni, foto o altre modalità non saranno accettate.

 

Buono bolletta: ecco come avverrà l'erogazione del Contributo

Le domande verranno finanziate in base all'ordine di arrivo fino ad esaurimento dei fondi disponibili. Il contributo verrà erogato direttamente sul conto corrente segnalato dal richiedente sul modulo di domanda.

Nel caso fossero necessarie delle integrazioni di informazioni durante la verifica delle istanze, la domanda verrà considerata sospesa. La domanda verrà accettata solo nella data in cui verranno presentati i documenti integrativi a completamento dell’istanza.

L’esito delle istanze sarà comunicato esclusivamente tramite messaggio all’indirizzo mail indicato all’interno dell’istanza medesima.

  pdfAvviso Pubblico Buono Bolletta "Lecco Solidale" 2 (63 KB)

  pdfInformativa trattamento dei dati personali (140 KB)

 

 

 

Seguici sui nostri canali