Attualità
L'annuncio

Lecco-Bergamo: da Anas arriva l'ok per la riprogettazione del lotto S. Gerolamo

Arrigoni: "Nei prossimi giorni l'accordo per la definizione del nuovo quadro economico dell'opera"

Lecco-Bergamo: da Anas arriva l'ok per la riprogettazione del lotto S. Gerolamo
Attualità Lecco e dintorni, 18 Ottobre 2021 ore 19:37

Lecco-Bergamo: da Anas arriva l'ok per la riprogettazione del lotto S. Gerolamo. L'annuncio è stato dato nel tardo pomeriggio di lunedì 18 ottobre 2021, dal senatore della Lega ed ex sindaco di Caloziocorte  Paolo Arrigoni.

Riprogettazione del lotto S. Gerolamo della Lecco-Bergamo: Anas approva

"Lotto S. Gerolamo della Lecco-Bergamo: oggi l'OK da ANAS per la sottoscrizione con la Provincia di Lecco della convenzione per la riprogettazione dell'opera" sottolinea il senatore che non esita a definire quello di oggi un passo in avanti.

Quello della Lecco-Bergamo è uno dei cantieri più importanti per il nostro territorio, destinato a realizzare un’infrastruttura strategica  anche in previsione delle Olimpiadi Milano-Cortina del 2026, ma allo stesso tempo uno dei cantieri più discussi e che si "trascina" da anni con la voragine aperta nel rione di Chiuso.

"Nei prossimi giorni dunque, dopo la firma, ANAS affiderà l'incarico mediante un contratto quadro a uno studio professionale per la stesura degli elaborati progettuali e per la definizione del nuovo quadro economico dell'opera" conclude Arrigoni.

LEGGI ANCHE

Lecco-Bergamo e.... la sagra degli annunci

 Lecco-Bergamo confermato l’accordo per la progettazione esecutiva