Lecco Ballabio riapre domani pomeriggio: stop a camion per due mattine. Parlano gli autotrasportatori
Ultime due mattnatie di passione
Oggi è il d-day dopo le vacanze natalizie: riaprono tutte le sciole e anche chi ha avuto la possibilità di prendere un periodo di fere oggi tornerà al lavoro. Ma la Lecco Ballabio al momento è ancora chiusa e lo sarà anche nella mattinata di domani, martedì 10 gennaio, giorno ufficiale della riapertura.
Lecco Ballabio riapre domani pomeriggio: stop a camion per due mattine
Per evitare il caos che ha caratterizzato il periodo prefestivo, istituzioni e forze dell'ordine, che si sono riunite la scorsa settimana in Prefettura a Lecco, hanno deciso, per questo ultimi due giorni "di passione" di vietare il transito dei mezzi di massa superiore alle 3,5 t dalle ore 6,30 alle ore 8,00 nel solo senso di marcia, in salita, da Lecco a Ballabio.
Per il resto la circolazione stradale sulla SP 62, ovvero sulla vecchia Lecco Ballabio continuerà ad essere regolata con senso unico alternato. In campo questa mattina i movieri, ovvero personale dell'Associazione Carabinieri in congedo e personale Anas.
Come sarà la nuova strada
ANAS ha assicurato la riapertura al transito della strada statale nel corso della giornata di domani.
La circolazione avrà le limitazioni delle carreggiate con cantieri aperti, limite di velocità a 30 Km/h e segnaletica orizzontale dedicata.
Per i primi 15 giorni, la strada resterà interrotta, dalle 22 alle 5, per consentire, durante le ore a traffico estremamente ridotto, un’accelerazione dei lavori in corso.
Parlano gli autotrasportatori
Mario Stojanovic