Lecco Ballabio, dopo il caos si cambia ancora: senso unico anticipato alle 6
Uno slittamento di un'ora voluto con l'obiettivo di rendere più fluida la circolazione
Lecco Ballabio, dopo il caos di questi gironi si cambia ancora: senso unico anticipato alle 6. Lo ha reso noto nella serata di oggi, mercoledì 21 dicembre 2022 il Comune di Lecco.
Lecco Ballabio, dopo il caos si cambia ancora: senso unico anticipato alle 6
L'Amministrazione guidata dal sindaco Mauro Gattinoni ha infatti predisposto un provvedimento che "anticipa alle 6 (al momento l'orario di inizio era fissato alle 7 ndr) il senso unico alternato per i mezzi aventi massa superiore a 35 quintali (esclusi quelli destinati al trasporto pubblico locale e i mezzi di soccorso) nel tratto abitato compreso tra corso Matteotti (intersezione con via Tonale) e la località Ponte della Gallina nei giorni feriali da lunedì al venerdì (fino alle 21)".
CLICCA QUI PER LA VERSIONE INTEGRALE DELL'ORDINANZA
Uno slittamento di un'ora voluto con l'obiettivo di rendere più fluida la circolazione in particolare in discesa dalla Valle verso Lecco. Da lunedì infatti, con l'abolizione delle fasce orarie, e la "discesa in campo" dei movieri non si sono visti grandi miglioramenti rispetto alla scorsa settimana... anzi tanto che l'ex sindaco di Ballabio Giovanni Bruno Bussola , oggi, ha auspicato l'istituzione di un transito per i mezzi pesanti, almeno dalle 7 alle 9.
Venerdì arriva il ministro Salvini
Intanto, mentre in Consiglio Comunale Gattinoni ha annunciato che da Anas è arrivata la conferma della riapertura della Rac il 10 dicembre, dopodomani a Lecco è atteso il Ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini che si recherà sul luogo della frana, ovvero all'imbocco della Galleria Giulia.