Attualità
Viabilità

Lavori sul terzo ponte: seconda giornata di delirio, già tutti in coda

Il restringimento della carreggiata sul ponte Manzoni sarà attivo fino alle 21 di stasera. Non solo: lavori sulla Statale 36 anche sul Lago

Lavori sul terzo ponte: seconda giornata di delirio, già tutti in coda
Attualità Lecco e dintorni, 01 Dicembre 2021 ore 08:12

Giù tutti in coda. Dalle prime ore della mattinata di oggi, mercoledì 1 dicembre 2021 (come previsto) è iniziata la seconda giornata di delirio sulle strade che portano verso Lecco. Il caos, come ormai è noto, è motivato dai lavori in corso sul terzo ponte disposti da Anas per sistemare un giunto ammalorato.

Lavori sul terzo ponte: seconda giornata di delirio, già tutti in coda

I lavori sono iniziati ieri, martedì 29 novembre e per tutta la giornata le principali arterie verso Lecco sono state "ingolfate". E la situazione si sta riproponendo, puntuale (ma in questo caso la puntualità non è certo un valore aggiunto) anche oggi.

Al momento si registrano incolonnamenti sia dalla zona dell'Olginatese che da Valmadrera. Il restringimento di carreggiata dal km 48,700 al km 49,500 in  direzione Lecco sarà attivo fino   21  di stasera.

Ricordiamo inoltre che Anas ha anche programmato i servizi di ispezione principale anche  del Viadotto Pioverna, sulla statale 36 "del Lago di Como e dello Spluga" a Bellano (Lecco). Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza il traffico verrà deviato secondo le seguenti modalità: dalle 9 di stamattina, 1° dicembre,  e fino alle ore 16.00 del 3 dicembre verrà istituito il restringimento di carreggiata allo svincolo di Bellano, direzione Lecco, al km 75,400. Successivamente verrà predisposta la chiusura della rampa di uscita dello svincolo di Bellano, direzione Lecco ( km 75,400) dalle ore 9.00 alle ore 16 di giovedì 2 dicembre.

Infine, nella giornata di venerdì 3 dicembre verrà chiusa la rampa di ingresso dello svincolo di Bellano in direzione Sondrio dalle ore 9.00 alle ore 16.00.

A seguito della chiusura della rampa dello svincolo di Bellano, in direzione Sud, i veicoli diretti a Bellano dovranno percorrere la strada provinciale. 72, con uscita obbligatoria al km 91,100, allo svincolo di Colico "Trivio di Fuentes".