Attualità
Caos

Lavori sul ponte Manzoni: giornata e serata di delirio sulle strade

Decisamente una giornata da dimenticare. Il problema è che non è la prima e non sarà nemmeno l'ultima.

Lavori sul ponte Manzoni: giornata e serata di delirio sulle strade
Attualità Lecco e dintorni, 30 Novembre 2021 ore 20:45

Decisamente una giornata da dimenticare e pure la serata è stata pessima. Il problema è che non è la prima e non sarà nemmeno l'ultima. Stiamo parlando della situazione viabilistica: oggi, martedì 30 novembre 2021,  a causa dei lavori sul ponte Manzoni (annunciati per altro solo nella giornata  di ieri da Anas) per la sistemazione di un giunto ammalorato, il traffico in ingresso a Lecco è andato completamente in tilt. Una situazione che si è protratta, come dimostrano le foto scattate intorno alle 19.30, fino alla serata.

LEGGI ANCHE Lecco: ciclista di 27 anni investita sulle strisce, è gravissima

4 foto Sfoglia la gallery

Lavori sul Ponte Manzoni: code ovunque

Tutta "colpa" del restringimento ad una corsia effettuato sul ponte e reso necessario per consentire i lavori. Già questa mattina si erano create lunghe code all'interno del tunnel del Monte Barro. E a distanza di ore la situazione non è migliorata... anzi.

Nel pomeriggio per arrivare a Lecco, sia dalla Super per poi passare da Valmadrera e dalla ex ss 36 , che venendo dal Meratese e quindi passando da Olginate e Garlate (foto di copertina), è stato  necessario armarsi di tanta  pazienza. Le code  in direzione capoluogo si sono formate  davvero ovunque.

2 foto Sfoglia la gallery

Non solo, ma ricordiamo che  dalle 21 di questa sera e fino alle 5 di domani mattina è in programma la chiusura al traffico dal km 44,000 al km 49,500, direzione Lecco, su tutte le corsie e si replica ancora con il restringimento di carreggiata dal km 48,700 al km 49,500 in  direzione Lecco, dalle ore 5 alle ore 21 del 1° dicembre.