Attualità
Bune notizie

Lavello: riapre domani il bar del monastero

Sesana: "Vogliamo iniziare offrendo il nostro servizio proprio nel giorno della settimana in cui il Lavello accoglie il mercato cittadino che richiama a Calolzio persone da tutto il territorio”.

Lavello: riapre domani il bar del monastero
Attualità Valle San Martino, 04 Luglio 2022 ore 13:12

Giusto il tempo per la consegna degli ultimi arredi e tutto è pronto per partire: nella giornata di domani, martedì 5 luglio 2022, riaprirà i battenti il bar del monastero del Lavello, la “Locanda Leonardo”, che torna ad accogliere gli avventori dopo un lungo periodo di inattività e sotto la nuova gestione di Mario Sesana (già titolare di due esercizi a Lecco, il bar Mojito di viale Turati e il ristorante pizzeria Barcaiolo di Pescarenico).

 

LEGGI ANCHE Lavello: è Mario Sesana il nuovo gestore di bar e hotel

Lavello: riapre domani il bar del monastero

“Il giorno che abbiamo scelto per l’apertura del bar non è casuale ma ben ponderato. - commenta il nuovo gestore - Vogliamo iniziare offrendo il nostro servizio proprio nel giorno della settimana in cui il Lavello accoglie il mercato cittadino che richiama a Calolzio persone da tutto il territorio”.

LEGGI ANCHE Il Lavello riparte da... Da Vinci: nasce la Locanda Leonardo

Come anticipato nelle ultime settimane, oltre a caffè e brioche, inizieranno anche i primi eventi. I clienti della Locanda potranno scoprire una mostra artistica che svela alcune curiosità sulla visione di Leonardo Da Vinci sulla cucina, frutta, verdura, vino, strumenti e meccanismi automatici.

 

Attesa lunga... ma ora ci siamo

 

“L’attesa è stata lunga ma ora ci siamo. - ha continuato Sesana - Vogliamo ringraziare tutti i professionisti locali che ci hanno garantito il loro supporto e che si sono adoperati affinché tutto questo fosse possibile. Un grazie particolare va all’architetto Mario Jonata Albanese, che si è occupato della progettazione dell’area bar, mantenendo dove possibile, i materiali nella loro forma più grezza e sottolineando l’importanza che l’artigianato può avere nel ramo dell’architettura e dell’arredo".

In ristrutturazione anche l'hotel

E ancora: "Con le stesse attenzioni verranno seguite le pratiche di ristrutturazione dell’Hotel”.

Gli appuntamenti di luglio al Lavello

"Previsto invece per sabato 9 luglio alle 19.00 il primo evento musicale jazz, durante il quale si potranno gustare buoni vini e specialità della nostra cucina".

Ecco poi il ricco calendario di appuntamenti da non perdere per questo mese:


Luca de Cani

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter