lecco

Individuati e denunciati i tre responsabili della lapidazione della nutria al Bione

Ieri sera una cittadina ha fornito le prove per incastrarli

Individuati e denunciati i tre responsabili della lapidazione della nutria al Bione
Pubblicato:

Avevano preso a sassate una nutria, lapidandola nella zona del campo sportivo del Bione a Lecco. I tre delinquenti (due che tiravano i sassi e uno che filmava) avevano preso di mira con grossi sassi una povera nutria che, colpita in pieno più volte, non era riuscita a fuggire all'atto criminale dei giovani.

Individuati e denunciati i tre responsabili della lapidazione della nutria al Bione

Tra i tre c'è sicuramente un maggiorenne: da qui la decisione dell'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (Aidaa) di inviare domani, mercoledì 8 novembre 2023, una nuova e circostanziata denuncia, comprensiva questa volta dei dati dei soggetti, sia alla Procura di Lecco che al Tribunale dei Minori di Milano, competente per territorio per il reato di maltrattamento di animali.

Ieri sera una cittadina ha fornito le prove per incastrare il terzetto

"Avevamo messo a disposizione una taglia di 3.000 euro ma non è servita, infatti la svolta l'abbiamo avuta ieri sera (lunedì 6 novembre 2023, ndr) quando siamo stati contattati da una cittadina che ci ha dato tutte le prove che ci servivano per incastrare il terzetto e procedere legalmente contro di loro in sede processuale - scrivono gli animalisti di Aidaa - Ringraziamo per la solerzia e la velocità del riconoscimento da parte della cittadina di questi tre mascalzoni che, solo per raccogliere qualche like sui social, hanno compiuto un atto di violenza contro un animale inerme. Oggi è stata la volta di una nutria, ma in futuro chi potrebbero prendere di mira?", si chiedono infine gli animalisti di Aidaa.

Seguici sui nostri canali