Assurdo

Lecco: prendono a sassate una nutria per divertimento

Zamperini: "Questa è violenza gratuita, altro che disagio giovanile"

Pubblicato:
Aggiornato:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giacomo Zamperini (@zamperinigiacomo)

 

 

La sezione di Merate dell'Enpa ha anche lanciato un appello: "Qualcuno li riconosce? Abbiamo individuato la zona, ora dobbiamo individuare loro. Chiunque abbia informazioni utili a trovare queste due persone, ci contatti per favore!"

Una denuncia, per il momento contro ignoti verrà inviata domani mattina dall'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente AIDAA in merito alla lapidazione della nutria effettuata da due ragazzini a Lecco nella zona del Bione dove sorge la piazzetta per l'elisoccorso.

Gli animalisti  oltre a presentare una denuncia al tribunale dei minori di Milano che ha le competenze anche sulla provincia di Lecco,  inoltre ricordano che "sono sempre in aumento i reati contro gli animali compiuti da giovanissimi, nel caso specifico- scrivono gli animalisti di AIDAA- è importante risalire agli autori che hanno poi postato il video in rete e punire questo atto di violenza gratuita contro una nutria al solo fine di raccogliere like sui social, senza rendersi conto che anche la vita di un animale ha valore".

Seguici sui nostri canali