Lecco

In basilica Messa per monsignor Stucchi presieduta dall’Arcivescovo emerito Scola

Domani, mercoledì 29 marzo 2023 alle 21

In basilica Messa per monsignor Stucchi presieduta  dall’Arcivescovo emerito Scola
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani, mercoledì 29 marzo 2023 , alle 21, nella Basilica di San Nicolò verrà celebrata una messa in ricordo di monsignor Luigi Stucchi, Vescovo ausiliare emerito ambrosiano, scomparso il 20 dicembre scorso a 81 anni.

In basilica Messa per monsignor Stucchi presieduta dall’Arcivescovo emerito Scola

«Monsignor Stucchi è stato un sacerdote molti amato nella nostra comunità e nel lecchese - ricorda il prevosto di Lecco monsignor Davide Milani - Dal 1996 è stato Vicario parrocchiale a Valmadrera e dal 1973 della parrocchia San Nicolò di Lecco dove ha diretto il settimanale Il Resegone, mantenendo poi per tutta la vita significativi legami con le nostre parrocchie».

A presiedere la funzione, insieme  a don Davide, sarà il cardinale Angelo Scola, Arcivescovo emerito di Milano di cui monsignor Stucchi fu collaboratore e anche grande amico.

«La figura pacifica di monsignor Stucchi portava serenità, così come i suoi giudizi riflettuti e sempre mossi da un grande amore alla Chiesa, ai sacerdoti, ai fedeli e soprattutto all’Arcivescovo sono stati di grande aiuto per il nostro cammino comune» aveva detto il cardinal Scola all’indomani della morte di Stucchi»

Seguici sui nostri canali