Attualità
Lecco

In basilica Messa per monsignor Stucchi presieduta dall’Arcivescovo emerito Scola

Domani, mercoledì 29 marzo 2023 alle 21

In basilica Messa per monsignor Stucchi presieduta  dall’Arcivescovo emerito Scola
Attualità Lecco e dintorni, 28 Marzo 2023 ore 13:52

Domani, mercoledì 29 marzo 2023 , alle 21, nella Basilica di San Nicolò verrà celebrata una messa in ricordo di monsignor Luigi Stucchi, Vescovo ausiliare emerito ambrosiano, scomparso il 20 dicembre scorso a 81 anni.

In basilica Messa per monsignor Stucchi presieduta dall’Arcivescovo emerito Scola

«Monsignor Stucchi è stato un sacerdote molti amato nella nostra comunità e nel lecchese - ricorda il prevosto di Lecco monsignor Davide Milani - Dal 1996 è stato Vicario parrocchiale a Valmadrera e dal 1973 della parrocchia San Nicolò di Lecco dove ha diretto il settimanale Il Resegone, mantenendo poi per tutta la vita significativi legami con le nostre parrocchie».

A presiedere la funzione, insieme  a don Davide, sarà il cardinale Angelo Scola, Arcivescovo emerito di Milano di cui monsignor Stucchi fu collaboratore e anche grande amico.

«La figura pacifica di monsignor Stucchi portava serenità, così come i suoi giudizi riflettuti e sempre mossi da un grande amore alla Chiesa, ai sacerdoti, ai fedeli e soprattutto all’Arcivescovo sono stati di grande aiuto per il nostro cammino comune» aveva detto il cardinal Scola all’indomani della morte di Stucchi»

Seguici sui nostri canali