Attualità
Christmas is coming

Il caro bolletta spegne il Natale? No a Lecco tornano le proiezioni sui palazzi

C'è già anche una data di accensione: il 26 novembre.

Il caro bolletta spegne il Natale? No a Lecco tornano le proiezioni sui palazzi
Attualità Lecco e dintorni, 08 Novembre 2022 ore 10:45

Il caro bolletta spegne il Natale? No a Lecco tornano le proiezioni sui palazzi del centro storico per la gioia dei grandi e soprattutto dei piccini. Nonostante gli aumenti sul fronte energetico la città non rinuncia a vestirsi a festa e c'è già anche una data di accensione: il 26 novembre.

Il caro bolletta spegne il Natale? No a Lecco tornano le proiezioni sui palazzi

A rendere possibile anche quest'anno l'evento luminoso è l'associazione Amici di Lecco  scesa in campo con il Comune. Sarà infatti Palazzo Bovara a sostenere  il costo dell'energia elettrica. 

Il 26 Novembre 2022 in piazza XX Settembre, in piazza Cermenati e lungo le vie della città si accenderanno le proiezioni e le luminarie natalizie, dando il via al periodo natalizio di Lecco. Luci su Lecco ci accompagnerà fino all’8 gennaio 2023. Le proiezioni  saranno accese tutti i giorni dalle 17 fino alle 23.30 in piazza XX Settembre, piazza Cermenati e lungolago mentre le vie del centro saranno abbellite dalle luminarie.

Torneranno poi anche la Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Garibaldi e Presepe sul lungolago. E non è finita qui perchè ci sarà anche la Speciale “Area Family”: per piccoli e grandi, la Casa nel bosco in piazza Cermenati e il Family Village alla Piccola (in via Amendola 49).

 

Seguici sui nostri canali