Attualità
Badminton & Croquet Club Lecco

Il B&CC Lecco si presenta agli studenti del Politecnico

Alla presentazione parteciperanno anche alcuni genitori dei numerosi bambini e ragazzi che frequentano il Club

Il B&CC Lecco si presenta agli studenti del Politecnico
Attualità Lecco e dintorni, 23 Ottobre 2022 ore 11:03

Il B&CC Lecco il prossimo giovedì 27 ottobre si presenterà a tutti gli studenti del Politecnico, polo territoriale lecchese.

Il B&CC Lecco si presenta agli studenti del Politecnico

Giovedì prossimo 27 ottobre, alle 18:30, nell’aula A1.1 del Politecnico di Milano, polo territoriale di Lecco, il Presidente del Badminton & Croquet Club Lecco Giorgio Rusconi terrà una conferenza sul Badminton, accompagnato dall’allenatore e direttore tecnico Alessandro Redaelli, delegato Provinciale FIBa di Lecco.

Un'occasione per creare legami e conoscenze

“Il Politecnico è frequentato da circa 500 studenti stranieri,” ricorda Giorgio Rusconi “molti di loro provenienti da paesi dove il Badminton è molto diffuso e praticato. Vogliamo offrire loro l'opportunità di praticare anche a Lecco uno sport a loro familiare e, al tempo stesso, di creare legami e conoscenze per quanti arrivano in Italia per la prima volta”.

Aumentano le iscrizioni al Club

Alla presentazione parteciperanno anche alcuni genitori dei numerosi bambini e ragazzi che frequentano il Club e che in questo inizio di anno scolastico ha visto aumentare l’adesione del 400% rispetto all’anno precedente. Questo sport si rivolge a diverse fasce d'età: il MINITON, per ragazzi dai 5 ai 10 anni; Juniores principianti dai 10 ai 16 anni e poi l'attività agonistica per Juniores (Under 19), Seniores (dai 20 ai 35) e Master (oltre 35 anni).

32 anni dalla fondazione

Il B&CC Lecco ha recentemente festeggiato i 32 anni dalla fondazione organizzando il Torneo Internazionale “Trofeo Città di Lecco”, invitando e ospitando per tre giorni le squadre delle città europee gemellate con la nostra città, Macon in Francia e Overijse in Belgio.

Team Maconnaise ai resinelli
Team Maconnaise ai resinelli
Seguici sui nostri canali