Lecco

"Trofeo Città di Lecco" per celebrare il 32° anniversario del Badminton & Croquet Club

Il bel tempo ha reso possibile anche una gradita attività turistica

"Trofeo Città di Lecco" per celebrare il 32° anniversario del Badminton & Croquet Club
Pubblicato:

In occasione del 32° anniversario della fondazione del Badminton & Croquet Club Lecco è stato organizzato il "Trofeo Città di Lecco".

Trofeo Città di Lecco

Il 17 settembre 1990 veniva fondato dall’attuale Presidente Giorgio Rusconi il Badminton & Croquet Club Lecco. In occasione di questo anniversario, lo scorso sabato 17 settembre 2022, Giorgio Rusconi (anche Presidente del Comitato Gemellaggi), ha organizzato il “Trofeo Città di Lecco”, invitando e ospitando per tre giorni le squadre delle città Europee gemellate con la città, Macon (Francia) e Overijse (Belgio).

Il primo evento che inaugura la ripresa dei gemellaggi

È stato questo il primo evento in presenza tra le Città Gemellate dopo il Black Out dovuto alla pandemia. Sui campi di gioco della palestra dell’Istituto Manzoni si sfidavano quattro formazioni miste e dopo quattro ore di gioco intenso e grande divertimento a conquistare la prima piazza era la formazione Transalpina “Badminton Maconnaise”, che in finale superava per 4 a 1 la squadra «B» del B&CC Lecco. I Belgi del De Treffers Overijse superavano invece la squadra «A» del B&CC Lecco per 3 a 2 composta da atleti «Master» nella finale per il 3^ e 4^ posto.

Le semifinali segnavano i seguenti risultati “Badminton Maconnaise” “VS B&CC Lecco A”, 4 a 1 e “B&CC Lecco B” VS “De Treffers Overijes” 3 a 2.

Per tutti i partecipanti degli strepitosi omaggi

Nelle premiazioni tutti gli atleti hanno ricevuto omaggi sponsorizzati dalle ditte: Birrificio Artigianale Herba Monstrum, Ciresa Formaggi, ICAM Chocoutlet, Panathlon International Lecco e dal Comitato Gemellaggi.

Lo sport che porta valore alla nostra città

Le favorevoli condizioni atmosferiche hanno reso possibile anche una gradita attività turistica. Visita a Bergamo Alta, uscita in motoscafo sul lago, salita ai Piani Resinelli per osservare il panorama dalla Passerella sul lago ed escursione alla Basilica di San Pietro al Monte sopra Civate. Ancora una volta l’abbinamento Sport e Turismo possono portare valore alla nostra città.

trofeo-città-di-lecco
Foto 1 di 5

B&CC Lecco A

trofeo-città-di-lecco
Foto 2 di 5

Badminton Maconnaise

trofeo-città-di-lecco
Foto 3 di 5

De Treffers Overijes

trofeo-città-di-lecco
Foto 4 di 5

B&CC Lecco B

trofeo-città-di-lecco
Foto 5 di 5

Team Maconnaise ai resinelli

Seguici sui nostri canali