Attualità
Calolziocorte

Il 18 apre Centro Diurno Integrato e si cerca un infermiere

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo di posta elettronica uffici@casamadonnadellafiducia.it o telefonare al numero 0341 635611.

Il 18 apre Centro Diurno Integrato e si cerca un infermiere
Attualità Lecco e dintorni, 09 Ottobre 2021 ore 14:40

Aprirà ufficialmente lunedì 18 ottobre il Centro Diurno Integrato San Giuseppe nella  RSA Casa Madonna della Fiducia  di Calolziocorte. L'inizio delle attività, previsto inizialmente per settembre, è slittato di qualche settimana  a causa dei  lavori di ristrutturazione ed arredo del Centro, ma ormai è davvero tutto pronto.

LEGGI ANCHE Eccellenze lecchesi: la Tenda del sorriso "sbarca" oltre la Manica

Il 18 apre Centro Diurno Integrato

Il 18 verranno accolti i primo primi ospiti (ad oggi sono pervenute 17 domande di accoglienza) nel Cdi che  è accreditato nelle Unità d’Offerta del Sistema Socio Sanitario Regione Lombardia per 30 posti dei quali 22 secondo contratto di servizio sanitario regionale e 8 in regime di solvenza. Il nuovo progetto del Cdi, Cibo per la Mente prende le mosse dal famoso metodo Montessori, (solitamente applicato ai bambini) ma in questo caso applicato agli anziani affetti da decadimento cognitivo a supporto anche delle loro famiglie.

"Un team multidisciplinare, composto da Medici geriatri, Infermieri , Educatori professionali, Terapisti della Riabilitazione ed Operatori Socio Sanitari avrà cura di tracciare un progetto personalizzato alla persona anziana presa in carico - spiega il dottor Ivano Venturini,   Direttore Generale della Rsa -  Si parla normalmente del metodo Montessori soprattutto in relazione ai bambini e pochi sanno che invece esistono vari studi internazionali sulla validità di questa proposta anche per prevenire e curare le condizioni di fragilità della memoria e la demenza"

Si cerca un infermiere

Non solo ma la Casa di Riposo al momento è alla ricerca di un infermiere o di una infermiera. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo di posta elettronica uffici@casamadonnadellafiducia.it o telefonare al numero 0341 635611.