SPORT E VIRUS

Green pass e vaccinazioni per gli atleti: tutte le indicazioni del Csi di Lecco

"Il nostro comitato rimane in attesa delle nuove disposizione per  poter consentire una corretta organizzazione e programmazione della stagione sportiva 2021/2022".

Green pass e vaccinazioni per gli atleti: tutte le indicazioni del Csi di Lecco
Attualità Lecco e dintorni, 06 Agosto 2021 ore 12:45

Green passe vaccinazioni per gli atleti: a partire da lunedì 9 agosto, anche per gli atleti tesserati al comitato Csi di Lecco  sarà possibile accedere, all’interno della categoria ‘Atleti tesserati alle Federazioni Sportive Nazionali’, alla piattaforma ufficiale di Regione Lombardia prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it.

LEGGI ANCHE Il Csi di Lecco si prepara per una nuova stagione sportiva... Covid permettendo

Green passe vaccinazioni per gli atleti: tutte le indicazioni del Csi di Lecco

La nuova funzionalità è in favore degli atleti tesserati alle Federazioni sportive nazionali, alle discipline associate e agli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, che rientrino nelle categorie autorizzate per la vaccinazione. Per prenotare la vaccinazione tramite il portale gli atleti dovranno essere in possesso di codice fiscale e tessera sanitaria.

Nel caso in cui la piattaforma non consentisse l’accesso diretto alla prenotazione, sarà necessario effettuare dal portale una richiesta di preadesione. Questa, potrà essere inoltrata attraverso il pulsante ‘Richiedi abilitazione’, per l’inserimento dei propri dati. Entro 24 ore dalla richiesta di registrazione, sarà possibile per l’atleta accedere alla piattaforma. Quindi, procedere con la prenotazione del vaccino anti Covid-19.

Intanto anche il Csi Lecco si prepara alla ripartenza sotto il segno del Green Pass. "Il nostro comitato rimane in attesa delle nuove disposizione per  poter consentire una corretta organizzazione e programmazione della stagione sportiva 2021/2022".

Il  presidente nazionale Bosio

 

"Nei prossimi giorni - scrive il presidente Bosio - uscirà un nuovo decreto del governo con le regole sul green pass. Nel rispetto del decreto, come CSI crediamo importante estendere il più possibile il green pass, eventualmente anche a tutti gli operatori sportivi e agli atleti. Vogliamo ripartire e non subire ulteriori stop dell’attività, che sarebbero devastanti per tutto lo sport di base. E lo abbiamo già detto alle istituzioni, affinché le realtà, che sul territorio promuovono il bene attraverso lo sport, siano davvero tutelate. Proprio per questo, andremo ad integrare i protocolli igienico-sanitari delle attività e sarà emanato un nuovo comunicato ufficiale per regolamentare l’utilizzo del green pass in occasione delle competizioni ufficiali."