Attualità
Grande ritorno

Grande successo per l'Assalto al Magnodeno | FOTO

Tantissima gente ha partecipato, usufruendo anche del servizio di salita e discesa in elicottero

Grande successo per l'Assalto al Magnodeno | FOTO
Attualità Lecco e dintorni, 12 Giugno 2022 ore 18:08

Successone quello di oggi, domenica 12 giugno 2022, per l'Assalto al Magnodeno organizzato dal Gruppo Alpini "Monte Magnodeno" di Maggianico e Chiuso.

L'Assalto al Magnodeno è stato un successo

Oggi, domenica 12 giugno 2022, si è tenuto il tradizionale appuntamento con l'Assalto al Magnodeno organizzato dal Gruppo Alpini "Monte Magnodeno" di Maggianico e Chiuso.

"E' stata una giornata fantastica. Tantissima gente è venuta per partecipare e passare una giornata insieme. Inoltre, grazie al tradizionale servizio dell'elicottero per salire e scendere in totale relax, anche i più anziani o chi non aveva le possibilità di venire a piedi, ha potuto prendere parte alla festa e trascorrere insieme la domenica".

Queste le parole di Giancarlo Castelnuovo, del Gruppo Alpini "Monte Magnodeno" di Maggianico e Chiuso.

Santa Messa celebrata da Don Ottavio

Come da tradizione, una volta in cima si è tenuta la Messa celebrata da Don Ottavio e concelebrata da Don Angelo, che alla veneranda età di 93 anni e dopo 60 anni di sacerdozio, ha usufruito del servizio offerto dall'elicottero per partecipare anche lui alla giornata e celebrale la messa insieme a tutti i presenti.

Cibo e musica

Dopo la messa, si è potuto festeggiare insieme tra il famossissimo risotto del Magnodeno e l'accompagnamento musicale del gruppo folkloristico dei Firlinfeu "Renzo e Lucia" di Lecco.

"Come Gruppo Alpini siamo davvero contenti di come è andata la giornata. Ringrazio i volontari, senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile. Ciò di cui sono ancor più felice, è che anche quest'anno siamo riusciti a garantire il servizio dell'elicottero sia per salire, sia per scendere, in modo tale da permettere a chiunque volesse di prendere parte alla giornata". 

Conclude così l'Alpino Giancarlo Castelnuovo.

6 foto Sfoglia la gallery

LEGGI ANCHE Malore sul Magnodeno: muore 65enne. Senza scampo il volontario Alberto Stucchi

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter