Attualità
L'iniziativa

Giro d'Italia: il tappone della Valcava diventa solidale

Il ricavato della sottoscrizione legata al Giro sarà devoluto al reparto di oncologia dell’Ospedale Manzoni di Lecco

Giro d'Italia: il tappone della Valcava diventa solidale
Attualità Valle San Martino, 25 Aprile 2023 ore 09:15

La Valcava di Torre de’ Busi è una delle più belle e impegnative salite d’Italia, una delle tante che dovranno affrontare anche i ciclisti del 106° Giro d’Italia il prossimo 21 maggio 2023 provenienti da Monte Marenzo ma che ogni sabato e domenica è percorsa invece da decine e decine di ciclisti amatoriali.

Giro d'Italia: il tappone della Valcava diventa solidale

La tradizione vuole che, quando si arriva al valico a quota 1336, è d’obbligo (o quasi) fermarsi al chiosco di Angelo Brumana e mangiare un panino con la salamella. Per questo motivo Angelo Fontana, responsabile dell’Area Sociale della Polisportiva di Monte Marenzo, nella mattinata di domenica 30 aprile, sarà presente presso il chiosco per proporre i biglietti della sottoscrizione a premi legata al Giro d’ Italia, il cui ricavato sarà devoluto al reparto di oncologia dell’Ospedale Manzoni di Lecco per l’acquisto di un letto elettrico completo di materasso ad aria.

giro d'italia 2023

Ecco come partecipare e cosa si può vincere

E' necessario indovinare il numero (da 1 a 176) della maglia indossata dal corridore che entrerà per primo nell’abitato di Monte Marenzo e, chi lo indovinerà o si avvicinerà di più, riceverà in premio un buono spesa di 200 euro offerto da Conad di Calolziocorte.

Inoltre, tra tutti i partecipanti verranno estratti a sorte 2 premi: una Maglia Rosa e un buono da 100 euro da spendere presso Punto Scarpe Group, corso Dante 20 Calolziocorte.

Ma non è finita qui: tra tutti i ciclisti che durante la mattinata saranno saliti a Valcava e acquistato uno o più biglietti della sottoscrizione, verranno estratti a sorte n° 10 panini con la salamella offerti da Angelo Brumana. Insomma, impossibile mancare.

Per informazioni, è possibile contattare Angelo Fontana al numero di telefono 334 362 3624 o Maristella Hoppler al numero 3336520071.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali