Attualità
Lecco

Furti di criptovalute: il lecchese Della Bella protagonista di un momento di approfondimento

Diversi i casi di successo in tema di furti di criptovalute seguiti dallo Studio della Bella Associato

Furti di criptovalute: il lecchese Della Bella protagonista di un momento di approfondimento
Attualità Lecco e dintorni, 18 Ottobre 2021 ore 16:58

Il dottor Lorenzo Della Bella, dello Studio Della Bella Associato di Lecco,  network di professionisti che opera da oltre 45 anni sul territorio lecchese, è stato protagonista di un momento di approfondimento dedicato ai furti di criptovalute. Una criptovaluta è un tipo di moneta digitale creata attraverso un sistema di codici. Le criptovalute funzionano in modo autonomo, al di fuori dei tradizionali sistemi bancarie governativi. Utilizzano la crittografia per rendere sicure le transazioni e regolamentare la creazione di unità supplementari.

Furti di criptovalute: il lecchese Della Bella protagonista di un seminario

"I casi di successo in tema di furti di criptovalute seguiti dallo Studio della Bella Associato ci hanno permesso di essere invitati in Studio a Roma in occasione del blockchainmonth organizzato dalla prima academy italiana" - spiega il professionista lecchese.

Cosa si intende per blockchain ? Il controllo decentralizzato di ciascuna criptovaluta funziona attraverso una tecnologia di contabilità generalizzata (DLT), in genere una blockchain, che letteralmente significa catena di blocchi, che  funge da database di transazioni finanziarie pubbliche.

Il particolare Della Bella, dialogando con  Eleonora Mataloni ha approfondito  alcuni casi specifici seguiti di recente e dell’utilizzo del gdpr come grimaldello per il recupero dei fondi sottratti e per ottenere un lauto risarcimento del danno. "Grazie Leonardo Vescovo per averci fatto questo onore e dato la possibilità di esporre il nostro case study a un pubblico di smanettoni" aggiunge il lecchese.