La spettacolare passerella sospesa nel vuoto sul Lago: anche in Regione ne vanno matti!
Il Pirellone in questi giorni ha deciso di regalare alla Passerella una "vetrina" virtuale che ha raccolto oltre 2400 like!
Per provare l'ebrezza di passeggiare sul ponte tibetano più lungo al mondo con vista sulle Grigne sarà necessario attendere l'estate prossima estate, ma gli amanti del brivido possono già vivere un'esperienza davvero emozionante grazie alla passerella dei Resinelli.
Foliage e esperienza da paura sospesi nel vuoto: tutti pazzi per la passerella dei Resinelli
Stiamo parlando della struttura che "corre" a sbalzo per 12 metri, su quello che viene considerato uno dei balconi panoramici del Lario al Parco del Valentino ai piani Resinelli (località che come è noto "ricade" sotto i comuni di Lecco, Ballabio, Mandello ed Abbadia).
La struttura ufficialmente inaugurata il primo luglio 2021, è stata realizzata grazie ad un bando di Regione Lombardia, per un importo di 130 mila euro, ed è stata inserita in un più ampio piano di valorizzazione di quest’angolo di territorio che ha visto già cinque anni fa l’inaugurazione della Casa Museo Villa Gerosa con i suoi allestimenti multimediali e la sistemazione dei sentieri di accesso.
E proprio Regione Lombardia in questi giorni ha deciso di regalare alla Passerella una "vetrina" virtuale che ha raccolto oltre 2400 like!
Come è fatta la passerella dei Resinelli
La passerella si sporge per 12 metri oltre il profilo della montagna: percorrerla dà una sensazione di vertigine, per l’altezza ma anche per la bellezza dei luoghi in cui lo sguardo si perde. Qualcuno asserisce che "nelle giornate limpide si scorge persino la madonnina del Duomo". Leggenda metropolitana o no, il belvedere è un luogo suggestivo e sicuro!
Come raggiungerla
Per raggiungere la passerella panoramica ai Piani dei Resinelli è consigliabile l’auto nel archeggio in Via Escursionisti. Da lì si possono seguire le indicazioni per il Parco Avventura accanto al quale parte il sentieri che porta all'ingresso del Parco del Valentino. Lungo il cammino sono posizionati con indicati tutti i sentieri.