Attualità
cINEMA

Film 100 domeniche girato a Lecco: le prime immagini. Antonio Albanese: "Raccontare questa provincia era il mio sogno"

Albanese: "Con la fine delle riprese di 100 domeniche si conclude un’esperienza umana e professionale che ricorderò per sempre"

Film 100 domeniche girato a Lecco: le prime immagini. Antonio Albanese: "Raccontare questa provincia era il mio sogno"
Attualità Lecco e dintorni, 05 Luglio 2022 ore 08:06

Dopo intense settimane di lavori, tra set itineranti tra la "sua" Olginate e i paesi del circondario Lecchese, sono ufficialmente terminate le riprese del nuovo film di Antonio Albanese ed ecco le prime immagini ufficiali di "Cento Domeniche".

Tra la curiosità generale, in qualche occasione con una sorta di "tifo da stadio" e in altre con qualche piccola manifestazione di insofferenza (poche rispetto all'entusiasmo generale) ad esempio per la chiusura di una strada, gli scatti "rubati" sul set sono stati tanti, ma ora la società di produzione, la   Palomarproduction  ha deciso di regalare qualche piccola anticipazione iconografica (l'immagine di copertina è stata scattata nella bocciofila di Garlate).

Film di Antonio Albanese girato a Lecco: le prime immagini

3 foto Sfoglia la gallery

Il film, scritto da Antonio Albanese e Piero Guerrera, come detto e come ormi ben noto, è stato girato a Lecco e dintorni e le riprese hanno avuto una durata di 7 settimane.

"Con la fine delle riprese di 100 domeniche si conclude un’esperienza umana e professionale che ricorderò per sempre - ha dichiarato Antonio Albanese  a Palomarproduction    - Una grande compagnia di attori al servizio di un’idea".

Tanti, tantissimi, gli attori che hanno preso parte al film:  Liliana Bottone, Sandra Ceccareli, Bebo Storti, Maurizio Donadoni, Elio De Capitani. Non solo, da non dimenticare la partecipazione straordinaria di Giulia Lazzarini".

L'entusiasmo delle comparse

Un lavoro corale al quale hanno partecipato tantissime comparse (già i casting effettuati alla bocciofila di Garlate era stata una sorta di grande festa per la comunità). "Da comparsa non posso che confermare la grande umiltà e generosità di Antonio - ha scritto in rete Ramon Dell'Oro - Un professionista incredibile ma soprattutto una persona di grande umanità. Ringrazio anche chi ha gestito il gruppo comparse, una su tutte Arianna, e a questo punto non vedo l'ora che esca sul grande schermo per vederlo....e per vedermi".

Antonio Albanese: "Raccontarle questa provincia era il mio sogno"

"Raccontare quella provincia, i suoi sogni, le sue ambizioni, quella straordinaria coesione sociale e umana, è la realizzazione di un sogno che accarezzavo da parecchio tempo” ha chiosato Albanese sulla pagina di Palomar.

Attesa per la distribuzione

La pellicola, prodotta da Palomarproduction e Leo in collaborazione con Visionfilmdistribution e Skyitalia sarà distribuita in Italia e nel mondo da Vision Distribution.

LEGGI ANCHE 

Antonio Albanese: nuovo ciak all'ombra del Ponte Vecchio

Tutti pazzi per Antonio Albanese, "Grazie per quello che stai facendo per il territorio" NUOVE FOTO DAL SET DEL FILM

Nuovo film di Antonio Albanese: iniziate le riprese LE FOTO SUL SET

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter