Novità

E' operativo il nuovo distributore di sacchi rossi

l ritiro potrà essere effettuato da qualsiasi componente del nucleo familiare, in ogni momento presentando la carta regionale dei servizi (Crs), avvicinandola al lettore ottico e seguendo le istruzioni.

E' operativo il nuovo distributore di sacchi rossi
Pubblicato:

E' operativo il nuovo distributore di sacchi rossi olginatese. Dopo quello già attivo da gennaio 2023 in piazza 18 agosto 1909 (all’esterno dell’area camper), nei giorni scorsi è entrato in funzione un nuovo distributore di sacchi rossi per rifiuti urbani presso il parcheggio pubblico di via Milano, a servizio del supermercato Md, a Olginate.

E' operativo il nuovo distributore di sacchi rossi

«La raccolta dei rifiuti indifferenziati avviene utilizzando il sacco rosso provvisto di codice di riconoscimento – ha ricordato il sindaco Marco Passoni – Questo nuovo distributore, come il precedente, erogherà il kit gratuito per le utenze domestiche, ovvero i privati. Fermo restando che, i sacchi ritirati in precedenza sono sempre utilizzabili».

Il ritiro potrà essere effettuato da qualsiasi componente del nucleo familiare, in ogni momento presentando la carta regionale dei servizi (Crs), avvicinandola al lettore ottico e seguendo le istruzioni. Il distributore consegnerà esclusivamente sacchi rossi domestici da 40 o 70 litri, in base al numero di componenti del nucleo familiare. Per il ritiro dei sacchi azzurri (destinati al conferimento di pannolini e ausili sanitari assorbenti) è necessario fare richiesta presso gli uffici comunali. Ogni utente potrà ritirare un rotolo al giorno (da 13 o 26 sacchi) e fino a 52 sacchi all'anno.

All'Ufficio Protocollo del Comune si potranno comunque ritirare: il kit gratuito annuale per le utenze non domestiche; il kit gratuito di contenitori per la raccolta differenziata per le nuove utenze; i sacchi azzurri per pannolini; le forniture aggiuntive di sacchi e nuovi secchielli per la raccolta (a pagamento).

E dal municipio precisano: «Si ricorda inoltre che per reclami relativi alla raccolta porta a porta (mancato ritiro, danneggiamento contenitori ecc.) o sulla gestione del centro di raccolta intercomunale, è possibile rivolgersi al numero verde: 800 004 590 o segnalare tramite www.sileaspa.it».

Seguici sui nostri canali