Attualità
Olginate

Da oggi i sacchi rossi si ritirano al distributore automatico

Il distributore è stato inaugurato oggi in piazza del Mercato

Da oggi i sacchi rossi si ritirano al distributore automatico
Attualità Lecco e dintorni, 13 Gennaio 2023 ore 12:46

Da oggi i sacchi rossi ad Olginate si ritirano al distributore automatico. È stato attivato e inaugurato nella mattinata di oggi, venerdì 13 gennaio 2023, il nuovo distributore automatico di sacchi rossi posizionato da Silea e dall’Amministrazione comunale olginatese in piazza Mercato.

Da oggi i sacchi rossi si ritirano al distributore automatico

In molti, di prima mattina, si sono recati al distributore per ascoltare direttamente dai tecnici di Silea, presenti con uno stand fino all’ora di pranzo, le istruzioni sul funzionamento del nuovo apparato e ritirare personalmente il proprio kit insieme a un simpatico omaggio.
“Al nuovo distributore - precisano dal municipio - è possibile ritirare solamente il kit gratuito 2023 dei sacchi rossi per le sole utenze domestiche. Ogni utente, munito della propria tessera sanitaria potrà ritirare un solo rotolo di sacchi al giorno, e un massimo di 4 rotoli all’anno per un totale di 52 sacchi”.

Le forniture aggiuntive di sacchi rossi, i sacchi azzurri e i kit per le utenze non domestiche così come i secchi per la raccolta differenziata continueranno ad essere distribuiti dagli uffici comunali presso i quali è stato istituito uno sportello apposito (Ufficio Protocollo) operativo da lunedì 16 gennaio e che rispetterà i seguenti orari di apertura: lunedì dalle 9 alle 15, mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 17.30 e venerdì dalle 9 alle 13.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali