Attualità
Notizie

Dopo un lungo stop a Olginate è tornata... Onda radio

Nata ad Olginate il 5 ottobre del 1980, 41 anni fa, ha rappresentato per centinaia di giovani, ma non solo, un “luogo” di incontro e di aggregazione.

Dopo un lungo stop a Olginate è tornata... Onda radio
Attualità Lecco e dintorni, 20 Luglio 2022 ore 15:42

Ad Olginate è tornata… Onda Radio, la storica emittente radiofonica olginatese. Il suo ritorno on-air è avvenuto ufficialmente in occasione della Notte Bianca.

Onda Radio torna "on-air"

Dopo un lungo stop alle trasmissioni, e un periodo di riassestamento con prove e test di collegamenti in diretta da vari eventi ha fatto finalmente il suo definitivo ritorno “on-air” la storica emittente radiofonica olginatese “Onda Radio”, conosciuta anche con l’acronimo di O.R.O. che ha visto tra i suoi storici collaboratori anche il noto regista e attore comico Antonio Albanese.

La storia

Nata ad Olginate il 5 ottobre del 1980, 41 anni fa, irradia da subito i suoi programmi dai 95,200 MHz e ha rappresentato per centinaia di giovani, ma non solo, un “luogo” di incontro e di aggregazione, caratterizzato dalla leggerezza di uno spirito goliardico in grado di unire un’intera comunità.

Storicamente Onda Radio ha sempre avuto un notevole impatto sociale, perché ha sempre garantito un’informazione diretta a 360° contribuendo a diffondere le notizie a tutti e non soltanto agli amanti dei social.

Il ritorno con "Fare notte a Olginate

Il ritorno “live” dell’emittente è avvenuto ufficialmente in occasione di “Fare notte ad Olginate”, la notte bianca che ha letteralmente riempito le strade di gente e nella quale Onda Radio ha trasmesso per tutta la serata, dalla postazione di via Sant’Agnese, musica di qualità, dj-set, interviste e collegamenti in diretta.

I fondatori del progetto

Fondatori del progetto sono Diego Brini, presidente dell’associazione “Concertando”, Rossella Spreafico, Euro Gala, Ivan Stefanoni e alcuni giovani appartenenti all’associazione che, grazie all’attenzione, alla sensibilità e al grande sostegno della Giunta comunale di Olginate, dell’assessore alla Cultura Roberta Valsecchi e della Pro loco sono riusciti a concretizzare un nuovo progetto radiofonico.

Già operativa online

Già operativa sulla piattaforma online Mix-cloud e raggiungibile all’indirizzo www.ondaradio.eu, l’emittente è però ancora a mezzo servizio in attesa che venga pronto uno studio di trasmissione dal quale poter trasmettere un palinsesto completo.

Non poche le utilità per la comunità olginatese non appena tutto sarà definitivamente pronto: tra le idee degli addetti ai lavori non mancano le dirette streaming di eventi culturali e musicali, informazioni comunali aggiornate, interazione con commercianti e associazioni e altre idee ancora nel cassetto.

Luca De Cani

LEGGI ANCHE Notte Bianca a Olginate, troppo rumore? Il Comune: "Se dovessimo tornare indietro, lo rifaremmo"

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter