Attualità
Lecco

Dehor a Pescarenico, il Comune ci riprova: nuova gara per cercare un gestore

Diverse le condizioni proposte questa volta, a partire dalla durata della concessione...

Dehor a Pescarenico, il Comune ci riprova: nuova gara per cercare un gestore
Attualità Lecco e dintorni, 05 Agosto 2022 ore 11:58

Il primo tentativo è andato a vuoto ma ora il Comune di Lecco ci riprova a cercare un gestore per il Dehor a Pescarenico. E' stata infatti avviata la nuova procedura di gara per l'affidamento in concessione d’uso dei locali e delle relative aree di pertinenza del dehor parco Addio Monti.

Dehor a Pescarenico, il Comune ci riprova: nuova gara per cercare un gestore

Stiamo parlando della struttura che si affaccia sull'Adda da adibire a chiosco bar, spogliatoio con docce automatizzate e ciclo-officina. La procedura di gara si svolgerà tramite la piattaforma Sintel-Aria di Regione Lombardia: le offerte, corredate dell'opportuna documentazione, dovranno pervenire entro le 10 del 16 settembre.

Diverse le condizioni proposte questa volta. Per individuare il gestore inizialmente Palazzo Bovara aveva posto dei paletti a partire dalla durata della concessione. "L’affidamento in concessione d’uso dei locali e delle relative aree di pertinenza da adibire a chiosco bar, spogliatoi, docce automatizzate e ciclo-officina sarà della durata di 10 anni, ripetibili" si leggeva nel bando. E ora? Il Comune chiede "agli operatori economici interessati a formulare una proposta di gestione di individuare la durata della concessione".

E' demandato ai papabili gestori anche il compito proporre "la tempistica con cui provvederà all'allestimento, ai lavori di avvio della struttura e alla finale apertura ufficiale delle attività".

E sul fronte economico? Anche in questo caso Palazzo Bovara si affida all'iniziativa del privato richiedendo a quest'ultimo di segnalare il "canone di gestione annuo che intendono offrire per la gestione". canone che,  si specifica nel bando "verrà aggiornato annualmente con riferimento alle variazioni ISTAT".

Informazioni utili

Gli interessati possono accedere al bando e alla documentazione di gara consultando la sezione "Bandi di gara" del sito istituzionale del Comune di Lecco, a questo collegamento.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter