Menu
Cerca
Coronavirus

Covid a scuola, a Lecco chiusa la Torri Tarelli

44 in tutte le classi per le quali è scattato il provvedimento di isolamento, 21 sono nel capoluogo

Covid a scuola, a Lecco chiusa la Torri Tarelli
Attualità Lecco e dintorni, 07 Maggio 2021 ore 12:44

Tutti a casa e lezioni a distanza per  gli alunni della Torri Tarelli, la scuola primaria del rione lecchese di Chiuso che è stata chiusa dopo alcuni casi di Covid. Non si tratta di un alto numero di contagiati:  4 in tutto i positivi, 3 alunni (due dei quali erano già assenti dalle lezioni) e un educatore. Ma considerate  le disposizioni della Ats, che prevendono la chiusura dell'intero  plesso nel caso in cui più del 50% delle classi presenti un caso di positività ( e in questo caso erano 3 su 5),  i cancelli dell'elementare di via Gemelli sono stati chiusi  da ieri e fino al 17 di maggio.

Covid a scuola, a Lecco chiusa la Torri Tarelli

Al momento si stratta dell'unica scuola chiusa in provincia di Lecco mentre le classi in quarantena  sono ulteriormente salite arrivando a 44 (due giorni fa erano 43 ma bisogna tener conto che accanto ai nuovi provvedimenti ci sono anche i rientri programmati delle classi che hanno ultimato il periodo di isolamento).

Cira la metà di queste 44 classi sono concentrate nel capoluogo. Salite invece a sette le classi a casa nel Comune di Oggiono  dove sono stati rilevati tamponi positivi al nido, alle elementari e anche alle medie.

Per quanto riguarda le scuole superiori sono rientrate diverse classi all'istituto Bachelet mentre provvedimenti di isolamento sono scattati al Grassi di Lecco. 14 in tutto le classi in didattica a distanza.

I tamponi

Ricordiamo che, al momento, non è ancora stato riattivato i servizio di tamponi modalità drive throught al  Bione. I tamponi per personale scolastico e ragazzi vengono eseguiti al Manzoni di Lecco con la  prenotazione su Accoda (CLICCA QUI PER PRENOTARE).

Ricordiamo inoltre la possibilità, per i ragazzi delle superiori, dei tamponi gratuiti antigenici in farmacia  (CLICCA QUI ER TUTTE LE INFORMAZIONI E LE FARMACIE ADERENTI IN PROVINCIA DI LECCO)