Covid: a Lecco vax day per la quarta dose a insegnanti e forze dell'ordine
Dosi senza prenotazione il 15 ottobre
Lavori in ambito scolastico? Appartieni alle forze dell'ordine? Ats Brianza ha organizzato un apposito vax day per la somministrazione della quarta dose del vaccino anti covid.
Covid: a Lecco vax day per la quarta dose a insegnanti e forze dell'ordine
La data prevista per quanto riguarda Lecco è quella di sabato 15 ottobre 2022 dalle 8 alle 14 . Le inoculazioni avverranno all'ospedale Alessandro Manzoni e l'accesso per queste categorie sarà diretto, in altre parole non sarà necessaria la prenotazione.
Sabato 22 e domenica 23 ottobre il vax day verrà riproposto poi anche a Vimercate e a Monza.
Covid: numeri in aumento a Lecco
La campagna di promozione della campagna vaccinale, che si concretizza anche attraverso questo vax day, arriva in un momento in cui la curva pandemica si sta rialzano. Netto l'aumento dei casi di Coronavirus in tutta la provincia di Lecco (ieri, lunedì, giornata tradizionalmente caratterizzata da un esiguo numero di casi a causa del limitato numero di tamponi processati al domenica, i nuovi contagi in provincia sono stati 84)
Non solo, ma nel ondo della scuola il Covid sta correndo: basti pensare che in poco più di tre settimane di lezioni i casi rilevati negli istituti lecchesi sono stati oltre 270.
Aumentati anche i pazienti positivi al virus negli ospedali della nostra provincia (gli ultimi dati di settimana scorsa parlavano di 35 degenti a Lecco e 6 a Merate)