Calolziocorte

Con la tessera Pro Loco sconto in 27 negozi: l'elenco completo

Per incentivare le iscrizioni l’associazione ha avviato l’iniziativa in collaborazione coi commercianti

Con la tessera Pro Loco sconto in 27 negozi: l'elenco completo
Pubblicato:
Aggiornato:

«Dobbiamo riuscire a coinvolgere più persone e incrementare il numero di tesserati incentivandoli». È con questa sfida che Simona Bonacina, presidente della Pro loco di Calolziocorte, ha aperto l’assemblea annuale dei soci nel pomeriggio di sabato scorso nella sede di via Fratelli Calvi, prima di dare lettura della relazione sull’attività 2022.

Pro Loco in assemblea

«Il 2022 ha visto il nostro ritorno alla normalità dopo l’emergenza Covid – ha affermato la presidente – Abbiamo ripreso i mercatini al Lavello e con l’arrivo della bella stagione sono ripartite le manifestazioni all’aperto. Sono stati riconfermati gli appuntamenti diventati ormai tradizione della nostra associazione, come la rassegna teatrale e il concerto di San Martino».   Non solo eventi per la Pro loco ma anche tanta solidarietà: il sodalizio ha infatti ospitato la mostra fotografica di Pensotti, che ha permesso di acquistare una libreria per il centro «Rugiada» di Calolziocorte, e nel mese di novembre la presentazione del volume «Calolziocorte da borgo a città» in memoria di Giancarlo Papini.

Omaggio alle colonne della associazione che sono "andate avanti"

Fondamentale per la riuscita di tutte le iniziative, la collaborazione con varie associazioni come il gruppo Alpini «Pippo Milesi», i Volontari del soccorso (a cui sono andati i 515 euro raccolti nella camminata dei Babbi Natale) e Confcommercio ma anche la sinergia con l’Amministrazione comunale dalla quale sono nate tutte le iniziative inerenti al Natale. «Questo è ciò che la Pro loco ha svolto durante l’anno scorso, ma il 2022 è stato anche un anno di cambiamenti – ha continuato la presidente – Non solo burocratici: ci hanno infatti lasciato due colonne della nostra associazione, il fondatore dottor Cosimo De Franco e il collaboratore Giuseppe Figini».

Con la tessera Pro Loco sconto in 27 negozi

Dopo i ringraziamenti di rito si è poi passati a parlare di futuro, un futuro sul quale pende un enorme punto di domanda legato ai maggiori costi e alle sempre meno entrate. «La sfida deve essere quella di replicare i numeri dell’anno scorso e, dove possibile, migliorarli – ha concluso Bonacina – Per farlo abbiamo voluto incentivare le persone ad iscriversi alla Pro loco con un’iniziativa particolare: presentando la nostra tessera, si avrà diritto ad uno sconto in ben 27 esercizi commerciali della città».

2
Foto 1 di 2
1
Foto 2 di 2

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali