Attualità
14 agosto

Colori ed emozioni per ricordare Ricky Galbiati

Un momento di gioia, condivisione, omaggio e solidarietà in ricordo di un giovane che se ne è andato troppo presto

Colori ed emozioni per ricordare Ricky Galbiati
Attualità Valsassina, 09 Agosto 2022 ore 09:33

Torna ad Aprica domenica 14 agosto 2022 la Color emotion, la corsa non competitiva in ricordo di Ricky Galbiati, indimenticato studente del Cfpa di Casargo

Festa e colori per onorare la memoria di Ricky Galbiati

Organizzata dal Comune del paese valtellinese e dall’associazione “Il tuo cuore la mia stella” fondata da papà Marco Galbiati, notissimo imprenditore  di Bevera, la Color emotion (il cui ricavato viene devoluto in beneficenza) è uno dei due appuntamenti annuali – insieme alla gara di sci in calendario nel mese di gennaio - organizzati in memoria di Riccardo Galbiati colto da malore a fine 2016 proprio sulle piste dell’Aprica. Un momento di gioia, condivisione, omaggio e solidarietà in ricordo di un giovane che se ne è andato troppo presto, vittima di un malore avvenuto nel gennaio 2016 proprio sulle piste dell’Aprica .

"Eravamo a sciare io e lui   - aveva raccontato papà Marco - Gli si è fermato il cuore, senza alcun preavviso. Lo hanno portato all’ospedale di Bergamo, ma dopo tre giorni hanno dovuto spegnere la macchina perché il cervello era stato senza ossigeno troppo a lungo. Abbiamo deciso subito di donare i suoi organi, come lui stesso avrebbe voluto".

Una foto della passata edizione della Color emotion

Quindi Galbiati èsceso in campo ingaggiando una battaglia di civiltà per abolire l’anonimato delle donazioni degli organi. Ne è nato anche un libro edito da Mondadori, una storia che probabilmente diventerà un film. E poi tante, tante iniziative di solidarietà proprio come la color emotion in programma questo fine settimana.

 

Informazioni utili per partecipare alla camminata

Il via della camminata sarà alle 15.30 dalla partenza del Baradello e la destinazione campo sportivo di Santa Maria

Quote di partecipazione:
Adulto € 15,00: Maglietta + 2 bustine colore
Bambino (5-12 anni) € 10,00: Maglietta + 2 bustine colore

Per iscrizioni cliccare qui

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter