Menu
Cerca
"Ti porto io"

Bus gratuiti per gli under 19, già 890 hanno fatto richiesta

La tessera, strettamente personale, è valida dal 1° settembre 2021 per ogni anno successivo, fino al 31 dicembre del 19esimo anno d’età.

Bus gratuiti per gli under 19, già 890 hanno fatto richiesta
Attualità Lecco e dintorni, 05 Giugno 2021 ore 10:39

Dallo scorso 1° giugno, cin "Ti porto io" è possibile per tutti gli Under 19 residenti a Lecco richiedere la tesserina per viaggiare (da settembre) gratuitamente sui bus urbani di Linee Lecco e sono già 890 i giovani lecchesi che hanno fatto richiesta attraverso il sito di Linee Lecco.

Bus gratuiti per gli under 19, già 890 hanno fatto richiesta

Ti porto io!” è un progetto che nasce dalla collaborazione tra il Comune di Lecco e Linee Lecco. Gli Under 19 avranno a disposizione un abbonamento gratuito - riservato ai soli residenti a Lecco - da usufruire sulla zona territoriale del comune: una tessera esclusiva a disposizione dei giovani per favorire spostamenti sicuri e sostenibili. "Un modo sostenibile, sicuro ed economico per muoversi in città e un messaggio educativo importante per i più giovani - sottolinea il sindaco Mauro Gattinoni -  Grazie all’Assessore Renata Zuffi (Ambiente e Mobilità) per il risultato!".

Informazioni utili

Per prenotare la tessera, è necessario registrarsi online a questo link. La tessera, strettamente personale, è valida dal 1° settembre 2021 per ogni anno successivo, fino al 31 dicembre del 19esimo anno d’età. Il suo costo è di 10 euro una tantum, da pagare al momento del ritiro. Dal 15° giorno successivo alla registrazione è possibile ritirare la tessera negli uffici di Linee Lecco, con la presentazione di un documento di identità e codice fiscale, da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 12.30 (piazza Bione, 15 - Lecco).