Attualità
Notizie

Barzio, avviati i lavori di potenziamento del depuratore

L’investimento, dal valore di 1,5 milioni di euro, permetterà di incrementare la potenzialità dell’impianto a 13.000 abitanti equivalenti

Barzio, avviati i lavori di potenziamento del depuratore
Attualità Valsassina, 20 Luglio 2022 ore 10:57

A Barzio sono iniziati i lavori di potenziamento del depuratore, che permetteranno di adeguare i trattamenti della linea acque e della linea fanghi, incrementando la potenzialità dell’impianto a 13.000 abitanti equivalenti.

Lavori di potenziamento del depuratore

Lario Reti Holding Spa fa sapere che nel Comune di Barzio sono stati avviati i lavori di potenziamento del depuratore
L’investimento, dal valore di 1,5 milioni di euro. Questi interventi permetteranno di incrementare la potenzialità dell’impianto a 13.000 abitanti equivalenti, adeguando i trattamenti della linea acque e della linea fanghi e garantendo positive ricadute sulla qualità dell’acqua rilasciata nel torrente Pioverna.

potenziamento del depuratore

Fine lavori maggio 2023

Il progetto prevede l’adeguamento del comparto dei pretrattamenti, del processo biologico, la realizzazione di uno scolmatore di portata per la pioggia eccedente e la realizzazione di una nuova sezione di filtrazione su tela. Infine, verrà installato un sistema di controllo elettronico da remoto del processo e adeguato l’impianto elettrico. I lavori si concluderanno nel maggio 2023.

potenziamento del depuratore

LEGGI ANCHE Pnrr, oltre un milione di euro palestra dell’Istituto Fiocchi di Lecco

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter