Ballabio: festa per il 20ennale della sede della Croce Rossa nel ricordo di Edy
Edvige Cesana era un punto di riferimento per gli angeli in tuta rossa. Era il volto sorridente della Cri di Balisio
Grandi celebrazioni questo fine settimana per il ventennale della fondazione della sede di Ballabio della Croce Rossa Italiana – Comitato del Comprensorio Lecchese – Delegazione Valsassina al Parco Grignetta di Ballabio.
Ballabio: festa per il 20ennale della sede della Croce Rossa nel ricordo di Edy
Ieri, sabato 5 agosto 2023 il pomeriggio è stato arricchito e allietato dall'animazione per bambini e dal torneo di burraco. Non sono mancate le dimostrazioni al pubblico delle manovre di rianimazione PAD (rianimazione cardiopolmonare adulti) e disostruzione pediatrica mentre a farla da padrone in serata sono state la cena comunitaria e la musica con il dj set.
Nella mattinata di oggi, domenica 6 agosto le celebrazioni solenni con la Santa Messa nella officiata chiesa di San Lorenzo di Ballabio e l’inaugurazione, alla presenza delle autorità locali e dei rappresentanti di Areu, del nuovo mezzo della Croce Rossa. La nuova ambulanza è stata dedicata alla memoria di Edvige Cesana, per tutti Edy, instancabile pilastro del Comitato del Comprensorio Lecchese che si è spenta a novembre dello scorso anno a 53 anni.
Edy era un punto di riferimento per gli angeli in tuta rossa. Era il volto sorridente della Cri di Balisio e tutti nutrivano stima, gratitudine e profondo affetto nei suoi confronti.
Dopo il momento di profonda commozione il pomeriggio è stato dedicato ai volontari che sono stati premiati con le benemerenze e gli attestati di anzianità. Un fine settimana per celebrare l’impegno costante e la dedizione dei tanti volontari e operatori che quotidianamente affrontano le emergenze, portando avanti la missione di aiutare chi ha bisogno o è in difficoltà.