Una donna che la lasciato il segno

Auser Lecco intitola una sala della sede all'indimenticabile Marica Ara

La cerimonia avrà luogo giovedì 28 settembre alle 10.30 in Corso Monte Santo 12, Lecco.

Auser Lecco intitola una sala della sede all'indimenticabile Marica Ara
Pubblicato:
Aggiornato:

Auser Lecco intitola una sala della sede all'indimenticabile Marica Ara, amatissima volontria scomparsa a luglio scorso.

Auser Lecco intitola una sala della sede all'indimenticabile Marica Ara

Marika, o Marica, 71 anni ancora da compiere si era sentita male in Serbia dove si trovava con l'associazione Mira Sada di Lecco. Era stata ricoverata all'ospedale di Kragujevac e poi trasferita al Manzoni di Lecco dove a luglio ha smesso di lottare. Attiva nel mondo sindacale e anche in quello dei doposcuola scolastici,, compagna di una vita di Corrado Conti, ex responsabile del settore Bilancio e Finanze della Provincia di Lecco, Marca Ara aveva dedicato il suo tempo e le sue energie in qualità di volontaria in tante, tantissime associazioni oltre a Mir Sada. Da Qui Lecco Libera, all'Altra Via,  dall'Arci Spazio Condiviso all'Anpi.

A lei sarà dedicata una sala della sede dell'Auser Lecco. La cerimonia avrà luogo giovedì 28 settembre alle 10.30 in Corso Monte Santo 12, Lecco.
All’iniziativa sarà presente, in rappresentanza del Comune di Lecco, Emanuele Manzoni,  Assessore alle Politiche Sociali. Non mancherà Fulvia Colombini, Presidente di Auser Lombardia. Con loro Corrado Conti e il presidente provinciale di Auser, Claudio Dossi.
Seguiranno una dedica musicale da parte dei volontari di Auser e l'inaugurazione della sala.
Seguici sui nostri canali