Attualità
Buone notizie

Anche i Piani di Bobbio coinvolti nelle Olimpiadi 2026

Il sottosegretario allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi  Antonio Rossi ha presentato la piattaforma online con le località lombarde sede di comprensori sciistici e i palazzi del ghiaccio. Strutture che saranno utilizzate anche per gli allenamenti degli atleti in vista dell'appuntamento di Milano Cortina 2026

Anche i Piani di Bobbio coinvolti nelle Olimpiadi 2026
Attualità Valsassina, 23 Gennaio 2023 ore 16:32

Il sottosegretario allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi  Antonio Rossi ha presentato la piattaforma online con le località lombarde sede di comprensori sciistici e i palazzi del ghiaccio. Strutture che saranno utilizzate anche per gli allenamenti degli atleti in vista dell'appuntamento di Milano Cortina 2026 e ci sono anche i Piani di Bobbio.

Anche i Piani di Bobbio coinvolti nelle Olimpiadi 2026

Grazie alla piattaforma online 'Road to 2026' http://roadto2026.regione.lombardia.it/' è dunque possibile avere informazioni sulle piste presenti, le difficoltà, l'altitudine, e una serie di informazioni che aiutano gli sportivi a conoscere le possibilità che la Lombardia offre agli amanti degli sport della neve.

 

Alla presentazione, a margine della tappa della Coppa del Mondo di sci di Fondo a Livigno (SO), è intervenuto anche l'assessore a Enti locali, Montagna e Piccoli comuni.

"Abbiamo fortemente voluto questa iniziativa - ha spiegato il sottosegretario allo Sport Rossi - per dare risalto alle località non solo in vista delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, ma per rendere sempre più accessibili e fruibili le informazioni sulle tante possibilità di praticare sport nel nostro territorio".

La promozione de Comprensori

"Con questa piattaforma - ha commentato l'assessore a Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni - vogliamo promuovere anche gli altri comprensori dove le varie nazionali potranno allenarsi in vista dei giochi olimpici. Abbiamo messo in rete tutti gli impianti e li promuoveremo attraverso i comitati olimpici, le federazioni nazionali, le ambasciate e i consolati".

Seguici sui nostri canali