Attualità
La dolce reunion

Amiche da una vita (e testimoni di nozze) si ritrovano dopo 20 anni

A volte lo sport, diventa occasione per conoscere nuove persone, fare nuove amicizie o più semplicemente riunirne di vecchie.

Amiche da una vita (e testimoni di nozze) si ritrovano dopo 20 anni
Erve Pubblicazione:

Amiche da una vita si ritrovano dopo 20 anni a Monte Marenzo. A volte lo sport, diventa occasione per conoscere nuove persone, fare nuove amicizie o più semplicemente riunirne di vecchie. È quanto successo alla signora Dilva Ravasio di Erve che, nella giornata di domenica 22 maggio, era presente con il suo banchetto dell’Associazione Cocci Solidali di Erve al Centro Sportivo di Monte Marenzo in occasione del tradizionale torneo di calcio giovanile “Memorial Candido Cannavò e Daniele Redaelli” giunto ormai alla 12° edizione.

Amiche da una vita si ritrovano dopo 20 anni

Arrivata al centro sportivo, la sorpresa: ad attenderla l’amica di una vita, la signora Anita Ravasio che non vedeva più di 20 anni e che, saputo della sua presenza si è precipitata subito per incontrarla: amiche da sempre erano state molto unite oltre che compagne di lavoro, a tal punto che Anita chiede a Dilva di farle da testimone al suo matrimonio.
Un semplice torneo di calcio, oltre che fare divertire i ragazzi questa volta a fatto felice anche due signore, due amiche, riunendole in quella che molti definirebbero un’amicizia con la A maiuscola.

 

“La vera amicizia - ha commentato Angelo Fontana, responsabile dell’Area Sociale della Polisportiva di Monte Marenzo - è ritrovarsi dopo 20 anni e scoprire che nulla è cambiato. Chi ha una vera amica sa che non bisogna per forza stare sempre insieme, non cambia niente nemmeno con la distanza. E’ stato bello assistere ad un momento così emozionante”.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali