Sport
Sport

Torna il Memorial Candido Cannavò e Daniele Redaelli

Redaelli, oltre ad essere stato il braccio destro di Cannavò fu anche un grande amico della Polisportiva Monte Marenzo

Torna il Memorial Candido Cannavò e Daniele Redaelli
Sport Valle San Martino, 09 Maggio 2022 ore 13:09

Giovani in campo in  memoria di Candido Cannavò e Daniele Redaelli.  Ad annunciare il ritorno dell’attesissima 12° edizione del torneo “Memorial Candido Cannavò e Daniele Redaelli” è direttamente il presidente della Polisportiva di Monte Marenzo Renato Caroli insieme al responsabile dell’Area Sociale del sodalizio, Angelo Fontana.

Torna il Memorial Candido Cannavò e Daniele Redaelli

L’appuntamento è fissato per lunedì 16 maggio, data di inizio del Trofeo di calcio giovanile più atteso della Valle San Martino, omologato dalla Figc, che continuerò per tutto il mese e fino al 5 giugno prossimo.
Ad organizzare l’evento, come da tradizione, la Polisportiva di Monte Marenzo che con questa iniziativa vuole riaccendere nella memoria dei tanti, il ricordo di Candido Cannavò, storico direttore a capo della Gazzetta dello Sport dal 1983 al 2002, e di Daniele Redaelli, già capo redattore centrale e poi segretario di redazione della Gazzetta dello Sport, scomparso nel 2017 dopo aver passato 46 anni in “rosa”. Redaelli, oltre ad essere stato il braccio destro di Cannavò fu anche un grande amico della locale Polisportiva.

“Questi due grandi uomini di sport - commenta Caroli - hanno divulgato per primi i principi di uno sport inclusivo. Per questo vogliamo ricordarli nel modo migliore con un torneo di calcio giovanile che si terrà presso il campo sportivo di Monte Marenzo via San Alessandro”.

Luca de Cani

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter