Allerta Meteo: dalle 17 chiude la Lecco-Bellagio per rischio frane
Stop alla circolazione per tutelare l'incolumità degli automobilisti
Allerta Meteo: dalle 17 di oggi, mercoledì 7 luglio 2021, chiude la Lecco-Bellagio per rischio frane. La decisione in via precauzionale è stata presa da Villa Locatelli.
Allerta Meteo: dalle 17 chiude la Lecco-Bellagio per rischio frane
L'allerta meteo arancione che scatterà sul Lecchese a partire dalle 17, a causa di possibili temporali forti e del rischio idrogeologico, ha spinto l'Amministrazione provinciale a disporre la chiusura al transito della Lecco Bellagio per rischio smottamenti.
Il provvedimento, che scatterà alle 17 e rimarrà in vigore sino a quando non cesserà l'allerta meteo, riguarda la Sp 583 e la chiusura avverrà all'altezza del Nautilus (tratto che ricade nel comune di Mandello). Un provvedimento, quello odierno, che di fatto scatta ogni qual volta sono previste forti condizioni di maltempo
Proprio sulla Lariana, lo scorso ottobre, si era verificata una frana causata dall'esondazione delle rogge e con la conseguente fuoriuscita di materiale sulla sede stradale. La strada era stata chiusa fino alle messa in sicurezza.
La provincia ne aveva disposto poi la riapertura a inizio novembre. Una apertura condizionata però alla situazione meteo per via della rilevazione di ulteriore materiale instabile.
La situazione da allora, di fanno non è stata completamente risolta tanto che già a metà maggio scorso, in considerazione di un allerta meteo, era scattata una nuova chiusura.