Aido Olginate-Valgreghentino compie 50 anni: grande serata di festa nel segno del dono
Numeri importanti per l'associazione: ben 1076 soci e 84 donatori.
Grande serata di festeggiamenti per il 50esimo anno di attività del gruppo Aido Olginate e Valgreghentino: ieri, martedì 7 novembre 2023, nella chiesa parrocchiale di Olginate dedicata a Sant'Agnese martire è stata celebrata la Messa presieduta dal prevosto don Matteo Gignoli e animata dai canti del coro Ana di Olginate diretto dal maestro Damiano Bonanomi.
Aido Olginate-Valgreghentino compie 50 anni: grande serata di festa nel segno del dono
Erano presenti i primi cittadini di Olginate e Valgreghentino, Marco Passoni e Matteo Colombo, e i rappresentanti di molte sezioni della provincia di Lecco con i loro gagliardetti.
Durante l'omelia il parroco ha sottolineato l'importanza di tre semplici parole che rappresentano il pilastro dell'associazione: dono, amore e tempo. "La vita è un dono che si deve accettare ,poi restituire e condividere. Solo con il vero amore si è pronti ad amare gratuitamente e senza misura. E infine il tempo che voi date per sensibilizzare coinvolgendo altre persone per la vostra causa umana: per Dio è un atto di carità".
"Quest'anno - ha commentato Ramona Scarpino, presidente della sezione Aido Olginate-Valgreghentino - siamo arrivati a 1076 soci e a 84 donatori. Sono, questi, numeri importanti e frutto di quanto è stato fatto nel corso di questi 50anni con le campagne di sensibilizzazione tra la gente. Per questo sono fondamentali i volontari Aido, per questo motivo altamente umano mando un doveroso ringraziamento a quelli della nostra sezione, sia gli attuali che quelli che ci hanno preceduto. Rivolgendo un pensiero, un ricordo ed una preghiera a quelli che son venuti a mancare ma che han contribuito a far giungere la nostra associazione a questo ambito traguardo. Un grazie immenso a due dei fondatori, Anna Nenna e Giampietro Mariani, alle famiglie dei donatori e ai donatori stessi che con il loro "sì" alla donazione hanno ridato speranza e continuano ancora a darla alle persone in attesa di un organo".
Al termine della celebrazione eucaristica è stato offerto un apericena ai convenuti e consegnata una targa commemorativa alla presidente dell'associazione Aido Olginate-Valgreghentino.
Mario Stojanovic