Attualità
solidarietà

2° torneo di burraco per sostenere la ricerca Telethon

Sabato 9 aprile dalle 20.30 nel salone della Parrocchia San Francesco di Lecco

2° torneo di burraco per sostenere la ricerca Telethon
Attualità Lecco e dintorni, 27 Marzo 2022 ore 19:11

2° torneo di burraco per sostenere la ricerca Telethon. Appuntamento a sabato 9 aprile dalle 20.30 nel salone della Parrocchia San Francesco di Lecco.

2° torneo di burraco per sostenere la ricerca Telethon

Il Coordinamento provinciale di Lecco per Fondazione Telethon promuove con grande volontà nelle principali piazze italiane la consueta campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per finanziare la ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche rare.

L'importanza della ricerca

La ricerca medico scientifica non può fermarsi e in tutti questi mesi di pandemia lo abbiamo compreso tutti sulle nostre spalle. Come se non bastasse ora abbiamo anche l’incubo della guerra ma nonostante tutti questi problemi non c’è nulla che possa fermare queste malattie. Non possiamo permetterlo, non possiamo dimenticare quei bambini colpevoli solo di essere nati con una malattia genetica rara: i ricercatori devono continuare a lavorare ogni giorno per trovare una cura e migliorare la qualità di vita dei pazienti affetti da una delle almeno 8.000 malattie genetiche ad oggi conosciute.

Appuntamento sabato 9 aprile

Un appuntamento tutto lecchese a sostegno di Telethon ci sarà sabato 9 aprile dalle 20.30 nel salone della Parrocchia San Francesco. Il Burraco è un gioco di carte molto diffuso in Italia e in Sud America e negli ultimi anni ha preso molto piede anche nella nostra provincia. Prerogativa del burraco è quella di essere usato per fare tanta beneficenza e in questo caso per continuare a sostenere Telethon e la ricerca sulle malattie genetiche rare da qui questo la volontà di creare la 2° edizione del “Torneo di Burraco San Nicolò Telethon Città di Lecco edizione di Pasqua”.

Giocare per dare speranza

Dunque, questo nuovo torneo nasce per donare una speranza forte a tutti gli ammalati di una malattia genetica e quindi è bello pensare che il semplice gesto di giocare a carte può dare speranza. E niente ci appagherà di più che leggere i risultati di una lavoro scientifico che dà ai nostri ragazzi la speranza di una vita.

Iscrizioni

Entrata con Green Pass. Iscrizione € 10.00 e ricchi premi per i vincitori. Per le iscrizioni telefonare a:

  • Renato: 3497837200
  • Abele 3335864340
  • Antonella 3356648674
  • Sergio 3357421775

Chiusura adesioni la sera di venerdì 8 aprile.

LEGGI ANCHE Lecchesi generosi: in un anno raccolti più di 250mila euro per Telethon

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter