Valgreghentino

Dopo tre mesi dall’ultimo contagio il paese non è più Covid Free

Il sindaco: "Il momento che stiamo attraversando è critico, forse ancora più dei mesi passati: dobbiamo resistere, ognuno facendo la propria parte"

Dopo tre mesi dall’ultimo contagio il paese non è più Covid Free
Lecco e dintorni, 29 Ottobre 2020 ore 17:11
Dopo mesi dall’ultimo contagio il paese non è più Covid Free. Anche Valgreghentino deve fare i conti con la diffusione del Coronavirus in questa seconda ondata. A informare i cittadini in merito alla situazione epidemiologica sul territorio comunale è stato il sindaco Matteo Colombo.

LEGGI ANCHE  Pediatra in quarantena, il Comune sanifica l’ambulatorio

Dopo tre mesi dall’ultimo contagio il paese non è più Covid Free

“Sembravano lontane le comunicazioni giornaliere e settimanali della scorsa primavera sull’andamento dei casi nel nostro Comune. Invece eccoci di nuovo qui: dopo quasi 3 mesi in cui non si erano registrati nuovi casi, negli ultimi 2 giorni ATS mi ha comunicato che ben 4 cittadini di Valgreghentino sono risultati positivi al Covid-19” ha spiegato il primo cittadino.

“Momento più critico dei mesi passati”

“Il momento che stiamo attraversando è critico, forse ancora più dei mesi passati: dobbiamo resistere, ognuno facendo la propria parte. Rispettando le disposizioni Governative e Regionali e le 3 semplici regole basilari che ormai abbiamo imparato a conoscere a memoria: indossa la mascherina, mantieni la distanza,  lavati spesso le mani L’Amministrazione Comunale è attiva nel fare la sua parte con aiuti e servizi per le persone in difficoltà, ma tutti insieme dobbiamo essere comunità unità e responsabile. Per questo faccio appello alla responsabilità personale di ognuno di noi, per far fronte ad un obiettivo comune: sconfiggere il coronavirus”

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia