Corsia direzione sud Ss36 riaperta da mezzogiorno
Per effettuare ulteriori interventi Anas ha però disposto la chiusura notturna, dalle 22 di stasera fino alle 6 di domani.
La direzione sud della Ss36 nel tratto tra Bellano e Abbadia è stata riaperta dalle 12 di oggi, mercoledì 7 dicembre 2022. Ma fino a nuovo ordine sarà percorribile solo una corsia, quella di sorpasso.
Ss36 riaperta da mezzogiorno
La Prefettura di Lecco ha comunicato l'ultimo aggiornamento riguardante la chiusura della Statale 36 dei Laghi e dello Spluga. La corsia sud, nel tratto compreso tra Bellano e Abbadia, è chiusa al traffico da stamattina, a seguito della caduta di calcinacci nella galleria Luzzeno che hanno importo sopralluoghi di verifica da parte di Anas e Vigili del fuoco.
"In sede di riunione del C.O.V. il responsabile A.N.A.S. ha comunicato che, a seguito delle operazioni di bonifica effettuate, è possibile consentire la riapertura della SS 36 nella sola corsia di sorpasso in direzione sud, a partire dalle ore 12 odierne" ha fatto sapere la Prefettura.
Disposta la chiusura notturna
La stessa Anas ha però disposto la chiusura del tratto in orario notturno, dalle ore 22 di stasera fino alle ore 6 di domattina, giovedì 8 dicembre 2022, per consentire ulteriori interventi.