Coronavirus: a Merate ancora 19 positivi e 22 residenti in sorveglianza attiva
"Con la riapertura delle scuole dell’infanzia avvenuta oggi ed in previsione del riavvio completo di tutte le altre scuole, che avverrà la settimana prossima, rinnovo l’invito a non abbandonare le buone abitudini che ormai tutti conosciamo"
Sono 19 i meratesi attualmente positivi al Coronavirus e 22 i cittadini in sorveglianza attiva, la maggior parte dei quali rientranti da viaggi all’estero e sottoposti alla quarantena in via cautelativa. A fornire una fotografia della situazione in città è il primo cittadino di Merate Massimo Augusto Panzeri.
LEGGI ANCHE Il covid non gli ha lasciato scampo: Calolzio piange Alberto Valsecchi
Coronavirus: a Merate ancora 19 positivi e 22 residenti in sorveglianza attiva
Dall'inizio dell'emergenza sanitaria sono stati 211, cinque dei quali nell'ultimo periodo, i meratesi che hanno contratto il virus e 26 le vittime accertate. "La situazione generale (gli ultimi dati ufficiali forniti dalla Prefettura sono del 3 settembre) è in sostanziale miglioramento, anche se l’obiettivo “Zero contagiati” non è ancora raggiunto - sottolinea il sindaco - Come si evince dai dati quindi, il virus è ancora attivo, per cui dobbiamo al momento necessariamente continuare a conviverci".
L'appello del sindaco
"Con la riapertura delle scuole dell’infanzia avvenuta oggi ed in previsione del riavvio completo di tutte le altre scuole, che avverrà la settimana prossima, rinnovo l’invito a non abbandonare le buone abitudini che ormai tutti conosciamo: utilizzo di mascherine, mantenimento del distanziamento interpersonale e frequente igienizzazione delle mani. Solo con questi comportamenti responsabili potremo finalmente tornare alla normalità. Auguro a tutti gli studenti in particolare una buona ripresa dell’attività scolastica".